11 libri da leggere insieme al proprio Papà

9 Condivisioni

Stai cercando libri per bambini da leggere insieme al proprio papà? In questa lista ho elencato i miei 11 preferiti.

Quanti modi ci sono di dimostrare l’amore per i propri bambini da parte dei loro Papà? Infiniti, e in questi libri c’è tutta l’essenza dell’essere Papà. Che sia per la festa del papà, per il suo compleanno o semplicemente un regalo inaspettato, un bel libro da leggere insieme al proprio bambino è la scelta giusta.

vedi anche:

(Disclaimer: EducaFun è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it)

Ecco dunque 11 libri da leggere insieme al proprio Papà:

1. Stammi vicino papà

Un libro con poche parole ma che tocca il cuore dei bambini. Stammi vicino papà, parla del rapporto speciale di una bambina con il suo papà. Con il mio papà vicino non c’è niente che non possa fare.

2. Papà, mi prendi la luna, per favore?

Monica vuole giocare con la luna, e papà corre a prendergliela. Libro con pagine che si aprono e si estendono

3. Per sempre…

Un cucciolo di orso bianco scopre che negli alti e bassi della vita l’amore di un papà dura per sempre.

4. Ti voglio bene papà

Libro semplice fatto di poche pagine e dolcissimi disegni con frasi per dire semplicemente, ti voglio bene papà.

5. L’amore di un papà

Un libro che racconta l’amore di un padre per il suo bambino. Un amore fatto da tanti piccoli gesti affettuosi che accompagnano il bambino a crescere e a diventare grande.

6. Chiedimi cosa mi piace

Un libro che parla di un papà con la sua bambina che attraverso le sue domande, chiedimi che cosa mi piace? impara a farsi conoscere meglio.

7. Ti voglio bene anche se…

Ti voglio bene anche se… di Debi Gliori è un capolavoro della letteratura per l’infanzia che è diventato un classico. La particolarità del libro è che Maxi appare chiaramente come la figura che si prende cura di Mini, ma il suo sesso ed il rapporto di parentela non sono specificati: potrebbe essere la mamma, il papà, il nonno, uno zio, un fratello o una sorella maggiori e chiunque può immedesimarsi in questo personaggio.

8. P di Papà

P di papà ci insegna che un papà non è solo un papà ma può essere tantissime altre cose.

9. Lupetto ama il suo papa

Fonte

Lettura per i più piccoli che parla dei momenti di vita quotidiana tra Lupetto e il suo papà, e di tutto quello che gli piace fare insieme.

10. Il segreto dei papà

Alla scoperta dei papà, quale sarà il loro segreto?

11. Preparati! Guida pratica per neopapà

Ottimo regalo per chi è da poco diventato papà o sta per diventarlo. Una guida pratica su tutto quello che c’è da sapere su quando arriva un bambino, in chiave ironica.


HAVE FUN

  • Lavoretti estivi facili e creativi per bambini
    Stai cercando delle idee sui lavoretti estivi facili e creativi per bambini? Sei nel posto giusto! In questo articolo troverai tante idee su come realizzare dei fantastici lavoretti per bambini. La scuola è finita, festeggia l’arrivo dell’estate con questi divertentissimi lavoretti per bambini! Questi lavoretti per bambini facili e veloci possono essere realizzati in meno…
  • Schede didattiche di primavera con PDF gratuito
    Le schede didattiche di primavera sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a scuola o a casa. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche di primavera super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli. Grazie ai colori sgargianti,…
  • Insegnare i colori sviluppando la motricità fine
    Stai cercando delle idee per insegnare i colori ai tuoi bambini? In questo articolo ho elencato diverse attività per insegnare i colori sviluppando la motricità fine. I primi anni del bambino e della scuola materna sono il momento perfetto per insegnare i colori . A partire dai primi 15 mesi, i bambini iniziano a sviluppare interesse e preferenze…
  • Mini giochi da viaggio per bambini: fai da te
    Stai cercando dei mini giochi da viaggio, che occupino poco spazio in valigia o addirittura da mettere in borsa? In questa lista ti faccio vedere come è semplice creare questi mini giochi fai da te, perfetti per le vacanze o da portare al ristorante. Fare lunghi viaggi con i bambini può essere estenuante. Questo elenco di…
  • 10 idee vaschette sensoriali per la primavera
    Le vaschette sensoriali per la primavera, sono dei “contenitori sensoriali” che possono essere di plastica, legno o cartone; con all’interno materiali di consistenze diverse, tali da coinvolgere tutti i sensi del bambino. Le vaschette sensoriali sono utili allo sviluppo del bambino, infatti, grazie ai diversi materiali il bambino potrà sviluppare i sensi (toccare, annusare, guardare,…

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 Condivisioni
Share
Pin9