20 idee calendario dell’avvento fai-da-te per bambini


Stai cercando di aggiungere il calendario dell’Avvento fai-da-te personalizzato alle tue tradizioni natalizie? Ecco 20 opzioni facili e meravigliose per rendere il tuo conto alla rovescia di Natale ancora più speciale quest’anno!

Immagina lo stupore che avrà il tuo bambino nello scartare ogni giorno una casella diversa e scoprire la sorpresa contenuta al suo interno.

Queste idee per il calendario dell’Avvento fai-da-te sono facili da realizzare e soprattutto per crearli avrai bisogno di materiali che probabilmente hai già in casa.


Spero che qui troverai l’ispirazione giusta per creare il tuo calendario dell’avvento fai da te:

1. Scatoline di carta

Fonte: Pinterest

Per creare questo calendario ti basteranno delle semplici scatoline come queste da attaccare una ad una su un cartoncino abbastanza grande da poterle contenere tutte. Per la decorazione affidati al tuo gusto e magari puoi colorarle insieme al tuo bambino con i motivi che più vi piacciono.

2. Bosco

Fonte: Pequeocio

Una bellissima idea quella di creare grazie a dei semplici cartoncini un bosco coloratissimo da trasformare a calendario.

3. Ghirlanda

Fonte: Ivaalex

Cosa ne dici di questa coloratissima ghirlanda da attaccare alla porta fatta di tantissime caramelle con all’interno delle fantastiche sorprese.

4. Albero di rotoli

Fonte: Pinterest

Per questo elegante calendario puoi usare dei semplici rotoli di scottex da rivestire con della carta da regalo.

5. Calzini in jeans

Se ti piace cucire e hai della stoffa che ti avanza e che non sai come utilizzare, quest’idea è fatta per te. Crea delle simpaticissime calze con i vecchi jeans e abbellisci il tuo albero con fantastiche sorprese.

6. Rotoli di carta

Perché non riciclare i rotolini di carta che altrimenti butteresti via di sicuro, trasformandoli in una dolcissima casetta con tanto di camino.

7. Albero

Fonte: Pinterest

Un’altra idea per riciclare i rotolini di carta è quella di colorarli e trasformarli in un alberello.

8. Cassetta

Un’idea molto semplice per trasformare una classica cassetta di legno in un fantastico cestino delle sorprese.

9. Scatole colorate

Per creare questo calendario puoi procurarti delle scatoline colorate come queste da impilare una sopra l’altra fino a creare un grazioso albero come questo.

10. Barattolo

11. Scatole cartone

12. Lavagna

Se a casa hai già una lavagna che non sai come abbellire per il periodo di Natale, questa è sicuramente un’idea super.

13. Libro

Puoi creare questo delizioso calendario utilizzando la copertina di un vecchio libro che vorresti riciclare, oppure creandola tu stesso con del cartoncino spesso da rivestire la tua copertina preferita. Per l’interno ti basteranno delle semplici scatoline che incollerai alle due estremità.

14. Scala

Fonte: Pinterest

15. Bicchieri

Puoi creare un coloratissimo calendario anche con i bicchieri che riutilizzerai

16. Organizer

Puoi trasformare un semplice organizer in un fantastico calendario da appendere alla porta, ottimo per chi non ha molto spazio in casa.

17. Feltro

18. Stampi muffin

Perché non riutilizzare uno stampo per i muffin e trasformarlo per questo periodo in un goloso calendario dell’avvento.

19. Albero di carta

20. Scatola

Se hai delle scatole che non usi più puoi trasformarle in un contenitore in cui metterai dentro tanti sacchettini colorati con bellissime sorprese all’interno.

Queste erano 20 idee per creare il tuo calendario dell’avvento, da scartare giorno per giorno fino all’arrivo del Natale. Spero che queste idee ti siano state utili e non esitare a commentare scrivendo la tua preferita.

Guarda anche

HAVE FUN

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.