20 ispirazioni di Face Painting per bambini con tutorial

433 Condivisioni

Stai cercando delle idee sui migliori Face Painting per bambini? Allora continua a leggere e lasciati ispirare.

Il Face painting o truccabimbi è un’attività che riscuote molto successo con i bambini; super eroi, principesse, fate, tigri e gatti sono soltanto alcuni dei disegni che si possono fare con questa tecnica.

Che tu stia cercando idee per animare un pomeriggio piovoso, una festa di compleanno o a tema come il carnevale, il face painting è la risposta; molti bambini amano infatti farsi dipingere il viso e le braccia.

La realizzazione di questi disegni non richiedono che tu sia un esperto/a, infatti nella lista qui sotto ho selezionato dei bellissimi face painting con tutorial, che guidano passo passo anche chi non è abilissimo con il disegno.

Vedi anche:

Disclaimer: (EducaFun è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it)

Kit face painting

In commercio ci sono tantissimi kit e materiali che puoi scegliere di acquistare per il face painting, vediamo quali sono i migliori.

  • Clicca QUI per vedere altri kit e prodotti per il face painting
  • Clicca QUI per usufruire delle spedizioni in un giorno (gratis per i primi 30 giorni)

1. Pastelli per face painting

Fonte

2. Kit Stencil, pennelli e spugnette

3. Set colori, pennelli e guida passo passo

Consigli utili

  • Prima di procedere a creare il disegno sulla pelle del bambino, esercitati su un foglio per vedere se ti soddisfa il risultato.
  • Prepara la pelle del bambino applicando una crema idratante.
  • Quando è l’ora di rimuovere il disegno, procedi prima delicatamente con una salviettina umidificata e poi con la normale detersione con acqua e sapone.
  • Evita di colorare la zona del contorno occhi e delle labbra.

Face painting con tutorial passo passo

1. Volpe

2. Camaleonte

3. Farfalla

4. Principessa delle nevi

5. Coniglio

6. Cagnolino

7. Dalmata

8. Farfalla

9. Pirata

10. Clown

11. Colori

12. Sirena

13. Minnie

14. Delfino

15. Drago

16. PawPatrol

17. Olaf

18. L.O.L

19. Tigre

20. Batman


Questi erano i migliori face painting per bambini con tutorial passo passo. Scrivi con un commento qui sotto qual’è il tuo preferito.

HAVE FUN

I MIEI ULTIMI ARTICOLI:

  • Schede didattiche estive da completare e colorare
    Le schede didattiche estive sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a casa o a scuola. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche estive super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli. Grazie ai colori sgargianti, i bambini saranno ben contenti di fare…
  • Auguri per Battesimo: le frasi più dolci e belle
    Cerchi delle frasi di auguri per il battesimo? In questo articolo troverai quella perfetta per te! Il Battesimo è il sacramento che sancisce l’entrata di un bambino nella Chiesa.  Ecco quindi una raccolta delle più belle frasi di auguri per battesimo da dedicare a una bimba o a un bimbo che compie questo piccolo grande passo nel cammino della…
  • Lavoretti estivi facili e creativi per bambini
    Stai cercando delle idee sui lavoretti estivi facili e creativi per bambini? Sei nel posto giusto! In questo articolo troverai tante idee su come realizzare dei fantastici lavoretti per bambini. La scuola è finita, festeggia l’arrivo dell’estate con questi divertentissimi lavoretti per bambini! Questi lavoretti per bambini facili e veloci possono essere realizzati in meno…
  • Schede didattiche di primavera con PDF gratuito
    Le schede didattiche di primavera sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a scuola o a casa. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche di primavera super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli. Grazie ai colori sgargianti,…
  • Insegnare i colori sviluppando la motricità fine
    Stai cercando delle idee per insegnare i colori ai tuoi bambini? In questo articolo ho elencato diverse attività per insegnare i colori sviluppando la motricità fine. I primi anni del bambino e della scuola materna sono il momento perfetto per insegnare i colori . A partire dai primi 15 mesi, i bambini iniziano a sviluppare interesse e preferenze…

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

433 Condivisioni
Share
Pin433