20 ispirazioni di Face Painting per bambini con tutorial

Stai cercando delle idee sui migliori Face Painting per bambini? Allora continua a leggere e lasciati ispirare.

Il Face painting o truccabimbi è un’attività che riscuote molto successo con i bambini; super eroi, principesse, fate, tigri e gatti sono soltanto alcuni dei disegni che si possono fare con questa tecnica.

Che tu stia cercando idee per animare un pomeriggio piovoso, una festa di compleanno o a tema come il carnevale, il face painting è la risposta; molti bambini amano infatti farsi dipingere il viso e le braccia.

La realizzazione di questi disegni non richiedono che tu sia un esperto/a, infatti nella lista qui sotto ho selezionato dei bellissimi face painting con tutorial, che guidano passo passo anche chi non è abilissimo con il disegno.

Vedi anche:

Disclaimer: (EducaFun è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it)

Kit face painting

In commercio ci sono tantissimi kit e materiali che puoi scegliere di acquistare per il face painting, vediamo quali sono i migliori.

  • Clicca QUI per vedere altri kit e prodotti per il face painting
  • Clicca QUI per usufruire delle spedizioni in un giorno (gratis per i primi 30 giorni)

1. Pastelli per face painting

Fonte

2. Kit Stencil, pennelli e spugnette

3. Set colori, pennelli e guida passo passo

Consigli utili

  • Prima di procedere a creare il disegno sulla pelle del bambino, esercitati su un foglio per vedere se ti soddisfa il risultato.
  • Prepara la pelle del bambino applicando una crema idratante.
  • Quando è l’ora di rimuovere il disegno, procedi prima delicatamente con una salviettina umidificata e poi con la normale detersione con acqua e sapone.
  • Evita di colorare la zona del contorno occhi e delle labbra.

Face painting con tutorial passo passo

1. Volpe

2. Camaleonte

3. Farfalla

4. Principessa delle nevi

5. Coniglio

6. Cagnolino

7. Dalmata

8. Farfalla

9. Pirata

10. Clown

11. Colori

12. Sirena

13. Minnie

14. Delfino

15. Drago

16. PawPatrol

17. Olaf

18. L.O.L

19. Tigre

20. Batman


Questi erano i migliori face painting per bambini con tutorial passo passo. Scrivi con un commento qui sotto qual’è il tuo preferito.

HAVE FUN

I MIEI ULTIMI ARTICOLI:

  • Imparare i numeri: schede di pregrafismo da colorare
    Imparare i numeri non è mai stato così divertente! Se stai cercando un modo semplice e divertente per insegnare i numeri ai bambini, continua a leggere. Per far si che i bambini inizino a familiarizzare presto con i numeri esistono diversi metodi; uno tra questi sono le schede di pregrafismo. Queste schede sono pensate per…
  • Lavoretti di Halloween semplicissimi per bambini
    Stai cercando delle idee per i lavoretti di Halloween semplicissimi da fare con i tuoi bambini? Questa lista di lavoretti per bambini di Halloween facili e veloci, possono essere realizzati in meno di 30 minuti, utilizzando gli oggetti che hai già in casa! Oltre ai costumi, alle caramelle e al dolcetto o scherzetto, Halloween è…
  • Festa dei Nonni: le più belle frasi da inviare
    Stai cercando delle frasi ispiratrici per la festa dei nonni per celebrare la loro giornata? In questa lista troverai sicuramente la frase perfetta da inviare! La festa dei Nonni è l’occasione perfetta per ricordare quanto siano fantastici tua nonna e tuo nonno.  Dopo tutto, il legame che condividi con loro è unico nel suo genere! Sono lì quando ne…
  • Imparare l’Inglese: schede dei numeri da colorare
    Imparare l’Inglese non è mai stato così divertente! In questo articolo troverai 10 schede didattiche per imparare l’inglese con i numeri da 1 a 10 ! Quando introdurre una seconda lingua? Il periodo migliore per imparare una o più lingue è quello della primissima infanzia. E’ ormai noto a tutti che i bambini, sin dai…
  • Schede didattiche estive da completare e colorare
    Le schede didattiche estive sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a casa o a scuola. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche estive super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli. Grazie ai colori sgargianti, i bambini saranno ben contenti di fare…

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.