5 oggetti indispensabili da usare da 0 anni fino all’infinito

Se c’è una cosa che tutti i genitori sanno quando sta per arrivare un bambino, è la grande quantità di oggetti che dovranno acquistare o farsi regalare. Molti di questi però saranno utili soltanto per i primi mesi o al massimo 2 anni di vita.

Guarda i migliori prodotti per la prima infanzia qui

Se ci pensate è un vero spreco, acquistare tante cose che spesso svolgono soltanto una funzione. Sarebbe bellissimo poter comprare una sola cosa che abbia più funzioni, e che addirittura si possa utilizzare per tutta la vita.

Vediamo dunque 5 oggetti da usare all’infinito (e che ti faranno risparmiare un bel pò)

1. FASCIATOIO/LIBRERIA DI IKEA SMÅGÖRA

Questa è la versione più economica dei fasciatoi reversibili di ikea, permette di essere usato per il cambio pannolino quando il bambino è piccolo, e di trasformarsi in una bellissima libreria a portata di piccolo quando sarà più grande.

Esistono molteplici versioni: fasciatoio/scrivania; fasciatoio/cassettiera ecc.. il prezzo di questi ultimi è leggermente più alto ma assolutamente non esagerato per le diverse funzioni che svolgono.

2. SEGGIOLONE EVOLUTIVO HAUCK BETA PLUS

Seggiolone, sdraietta, sedia e tanto altro: sono tutte le funzioni che assolve questo magnifico seggiolone in legno, tutto in uno, in grado di supportare fino a 90 kg. E’ utilizzabile sin dalla nascita grazie alla sdraietta inclusa, con 3 diverse inclinazioni (può anche essere utilizzata senza il seggiolone).

Grazie ai suoi infiniti accessori è anche un comodo seggiolone per la pappa, fino a trasformarsi in una vera e propria sedia. Il prezzo potrebbe sembrare non proprio economico, ma se dovessimo acquistare ogni singolo prodotto spenderemmo sicuramente molto di più.

3. LETTO ALLUNGABILE IKEA SUNDVIK

Questo marchio non si smentisce mai, e pensa proprio a tutto, come il letto allungabile pensato per tutte le età.

I bambini si sentono protetti in spazi più piccoli: ecco perchè molto spesso hanno paura a dormire da soli in un letto da “grandi”. Ecco così che abbiamo due possibilità: acquistare un letto diverso ogni volta che il bambino cresce, oppure acquistarne solo uno che si allunga man mano che il bambino cresce.

La sua lunghezza è di 137 cm ed arriva fino a 207 cm, supportando un carico fino a 100kg. Insomma possiamo proprio dirlo, un letto da usare all’infinito.

4. BABY MONITOR

Ammettetelo, anche voi non riuscite a lasciare il vostro bambino in un’altra stanza da solo, magari mentre sta dormendo. Per fortuna la tecnologia è dalla vostra parte, in particolare potrete controllare in ogni momento il vostro bambino grazie al baby monitor.

Esistono infiniti modelli e marche, acquistarne uno con la modalità WIFI credo sia la soluzione più azzeccata. Scaricando un’applicazione sul vostro smartphone potrete controllare il vostro bambino in ogni momento, grazie soprattutto ai sensori di movimento ed alla visione notturna.

E quando il bambino crescerà? Semplice! Potrà essere usato per controllare la vostra casa o il vostro animale domestico mentre siete fuori. Inoltre alcuni baby monitor hanno la funzione dell’audio bidirezionale in modo da poter parlare sempre e ovunque. Non è fantastico?

5. PELUCHE

Grandi, piccoli, bianchi, colorati, a forma di orso o di coniglio: ne esistono di tutti i tipi, sono i fantastici ed intramontabili PELUCHE.

Il primo peluche non si scorda mai, è quello che la mamma mette per la prima volta nel lettino accanto al bambino per non farlo sentire da solo.

Non esiste un bambino senza un peluche e un peluche senza un bambino, sono amati da tutti, grazie alla loro consistenza morbida perfetti da abbracciare durante la notte. A chi non viene voglia di abbracciarne uno?


Questi sono i miei 5 oggetti, indispensabili e multifunzionali oggetti da usare da 0 anni fino all’infinito. Raccontatemi le vostre esperienze di quegli oggetti che avete trovato utili e utilizzato all’infinito.

GUARDA ANCHE

HAVE FUN

I MIEI ULTIMI ARTICOLI

  • Lavoretti a tema fiori: +30 idee per bambini
    Una delle cose che amo di più della primavera sono i fiori, il loro profumo ma sopratutto i colori. Ed è per questo che ho creato questa raccolta sui lavoretti a tema fiori per bambini. Qui troverai più di 30 idee per realizzare dei bellissimi fiori con materiali e tecniche diverse, perfette per tutte le…
  • Schede didattiche Natalizie da completare e colorare
    Le schede didattiche Natalizie sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a casa o a scuola. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche Natalizie sono un ottimo modo per i bambini di aspettare il Natale. Super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli.…
  • Ghirlande Natalizie fai da te: tante idee facili
    Cerchi delle idee semplici per realizzare delle ghirlande Natalizie? In questo articolo vedrai come realizzare delle fantastiche ghirlande di Natale con i tuoi bambini. La prima cosa che i tuoi ospiti vedono quando arrivano a casa tua è la porta; queste feste sono l’occasione perfetta per addobbarla con delle bellissime ghirlande Natalizie, create con i…
  • Imparare i numeri: schede di pregrafismo da colorare
    Imparare i numeri non è mai stato così divertente! Se stai cercando un modo semplice e divertente per insegnare i numeri ai bambini, continua a leggere. Per far si che i bambini inizino a familiarizzare presto con i numeri esistono diversi metodi; uno tra questi sono le schede di pregrafismo. Queste schede sono pensate per…
  • Lavoretti di Halloween semplicissimi per bambini
    Stai cercando delle idee per i lavoretti di Halloween semplicissimi da fare con i tuoi bambini? Questa lista di lavoretti per bambini di Halloween facili e veloci, possono essere realizzati in meno di 30 minuti, utilizzando gli oggetti che hai già in casa! Oltre ai costumi, alle caramelle e al dolcetto o scherzetto, Halloween è…

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.