Costumi di carnevale: i più economici per bambini

30 Condivisioni

Stai cercando i costumi di carnevale per bambini? In questa lista ho elencato tantissime idee sui costumi più economici che ho trovato in rete.

Travestirsi è il miglior modo, per i bambini, di divertirsi sviluppando la fantasia; il bambino che si traveste gioca a “far finta di”: un modo per sviluppare il gioco simbolico, che offre al bambino l’opportunità di coltivare il suo pensiero critico e acquisire sicurezza in se stesso, rinforzando così la sua autostima. Inoltre, attraverso l’interpretazione di un ruolo, il bambino affronta anche le sue paure inespresse, scoprendo l’ opportunità di viverle in terza persona.

Il travestimento è un’esperienza affascinante che raccomando vivamente perché permette di vedere un’altra vita.

(Luis Buñuel)

Grazie all’immaginazione il bambino allarga i propri orizzonti del conosciuto, forma la prima base per comunicare con il mondo circostante; inoltre essa rende tollerabili le frustrazioni che il bambino sperimenta nella realtà.

LEGGI ANCHE : La fiaba come strumento educativo

Qui sotto ho elencato diversi tipi di costumi di carnevale di tantissime tipologie diverse che piaceranno di sicuro ai vostri bambini, con un prezzo inferiore ai 40 €.

Per guardare altre idee sul carnevale con i bambini clicca QUI


Disclaimer (EducaFun è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it)

COSTUMI PERSONAGGI CARTONI ANIMATI

1. Pj Masks – Cat Boy

2. Elsa

3. Miraculous – Ladybug

4. Bing

5. Trilli

6. PawPatrol

7. Sam Il Pompiere

COSTUMI ANIMALETTI

8. Leone

9. Lupo

10. Coccodrillo

11. Topolino

COSTUMI SUPEREROI

12. Batman

13. Superman

14. Capitan America

15. Black Panter

16. Flash

COSTUMI DEI PERSONAGGI

17. Harry Potter

18. Principessa delle Nevi

19. Unicorno

20. Principessa Araba

21. Pinocchio

22. Ninja

23. Gatto con gli stivali

24. Poliziotto

25. Ghostbuster

26. Yoda – Star Wars

27. Zorro


HAVE FUN

LEGGI I MIEI ULTIMI ARTICOLI

  • Lavoretti estivi facili e creativi per bambini
    Stai cercando delle idee sui lavoretti estivi facili e creativi per bambini? Sei nel posto giusto! In questo articolo troverai tante idee su come realizzare dei fantastici lavoretti per bambini. La scuola è finita, festeggia l’arrivo dell’estate con questi divertentissimi lavoretti per bambini! Questi lavoretti per bambini facili e veloci possono essere realizzati in meno…
  • Schede didattiche di primavera con PDF gratuito
    Le schede didattiche di primavera sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a scuola o a casa. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche di primavera super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli. Grazie ai colori sgargianti,…
  • Insegnare i colori sviluppando la motricità fine
    Stai cercando delle idee per insegnare i colori ai tuoi bambini? In questo articolo ho elencato diverse attività per insegnare i colori sviluppando la motricità fine. I primi anni del bambino e della scuola materna sono il momento perfetto per insegnare i colori . A partire dai primi 15 mesi, i bambini iniziano a sviluppare interesse e preferenze…
  • Mini giochi da viaggio per bambini: fai da te
    Stai cercando dei mini giochi da viaggio, che occupino poco spazio in valigia o addirittura da mettere in borsa? In questa lista ti faccio vedere come è semplice creare questi mini giochi fai da te, perfetti per le vacanze o da portare al ristorante. Fare lunghi viaggi con i bambini può essere estenuante. Questo elenco di…
  • 10 idee vaschette sensoriali per la primavera
    Le vaschette sensoriali per la primavera, sono dei “contenitori sensoriali” che possono essere di plastica, legno o cartone; con all’interno materiali di consistenze diverse, tali da coinvolgere tutti i sensi del bambino. Le vaschette sensoriali sono utili allo sviluppo del bambino, infatti, grazie ai diversi materiali il bambino potrà sviluppare i sensi (toccare, annusare, guardare,…

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

30 Condivisioni
Share14
Pin16