Costumi di carnevale originali per bambini fai-da-te

187 Condivisioni

Stai cercando delle idee per i costumi di carnevale originali e fai-da-te per bambini? Allora sei nel posto giusto.

Condividi su Pinterest per non perderti questa lista

Il periodo più colorato e divertente dell’anno sta arrivando, si perché a Carnevale è il momento perfetto per sfoggiare un bellissimo costume di carnevale e sognare per qualche giorno, immaginandosi nei panni di una principessa o di un supereroe.

Ma se siete stanchi dei soliti vestiti pre-confezionati e volete stupire tutti con un costume super originale, qui sotto troverete una lista sui costumi di carnevale fai-da-te divertentissimi.

Per creare un costume ci sono infinite possibilità e davvero tutti possono crearne uno, anche per chi con i fai-da-te non è proprio portato, infatti vi basterà semplicemente fare un giro nell’armadio dei vostri bambini, preparare qualche accessorio e fare un trucco particolare, che avrete già il miglior costume di carnevale fai-da-te.

Nella lista qui sotto avrete un’ampia scelta di idee per creare costumi sia semplici che più complicati, quindi non vi resta che scegliere il vostro preferito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

1. Uovo Fritto

Per realizzare questo adorabile costume da uovo fritto, serve un pò di abilità con il cucito come puoi vedere dal tutorial completo QUI. Se il cucito non è il tuo pezzo forte, puoi usare una felpa oversize o usarne una dal tuo armadio, applicandoci sopra con la colla a caldo un cerchio arancione per il tuorlo, ricavato dal pannolenci.

2. Arcobaleno

Fonte

Quale miglior occasione per quest’anno di creare un fantastico costume arcobaleno. Create le sagome con il feltro e incollatele con la colla a caldo o cucitele se preferite. Per il copricapo potete optare per un cappello o un cerchietto e procedere a creare i raggi di sole con del feltro, o crearne uno all’uncinetto come in foto.

3. Fetta di pizza

Se anche voi amate la pizza come me, questo costume di carnevale è perfetto. E’ semplicissimo da realizzare, infatti riciclando del semplice cartone avrete un costume super originale e dall’aspetto appetitoso.

Trovi il tutorial completo QUI

4. Spaghetti e polpette

Per i più piccoli potete trasformare una semplice tutina come in questo caso. Per realizzarla dovrete incollare o cucire dei fili di lana su una tuta o un body. Idea dolcissima per divertirsi a creare degli album ricordo.

5. Mr. Monopoly

Questo è il costume perfetto per gli amanti dei giochi in scatola e dei vestiti originali.

6. Frappuccino

Per realizzare questo adorabile frappuccino, ritaglia una sagoma con del feltro e continua così anche per tutti gli altri dettagli, personalmente è il mio preferito.

7. Regista

Un costume che possono realizzare veramente tutti è quello del regista. Infatti ti basterà preparare soltanto un megafono ed il ciack con dei cartoncini colorati ed il gioco è fatto.

8. Ciambella

Amanti delle ciambelle non potete perdervi questo costume. Ritagliate le sagome della ciambella con del pannolenci e riempitele di ovatta per l’imbottitura.

9. Frida Kahlo

10. Crudelia De Mon

11. Famiglia Adams

12. Trenino Thomas

Fonte

E’ possibile trasformarsi in un trenino? Si con una scatola di cartone e un pò di manualità, tutto è possibile. Trovi il tutorial QUI

13. Razzo

Per gli amanti dello spazio, trovi il tutorial passo passo QUI

14. Grattugia e Formaggio

Idea super originale per una coppia di bambini

15. Frigo e Lavatrice

Con il cartone è possibile creare di tutto persino una lavatrice ed un frigo da indossare come costume. Tutorial completo QUI

ALTRI GIOCHI DA FARE CON IL CARTONE

16. Bambola di Carta

Quante volte avrete giocato a vestire la bambola con i vestiti di cartone? Se avete amato questo gioco, potrete divertirvi a creare tantissimi vestiti per i vostri bambini, con le sagome di cartone.

17. Robot

18. Pecorella

19. Alice nel paese delle meraviglie

20. Unicorno

Tutorial QUI


Questi erano i costumi di carnevale fai-da-te più originali che ho trovato sul web. Se anche tu adori il fai-da-te e se hai trovato questa lista interessante, scrivilo qui sotto con un commento.

HAVE FUN

NON PERDERTI I MIEI ULTIMI ARTICOLI

  • Lavoretti estivi facili e creativi per bambini
    Stai cercando delle idee sui lavoretti estivi facili e creativi per bambini? Sei nel posto giusto! In questo articolo troverai tante idee su come realizzare dei fantastici lavoretti per bambini. La scuola è finita, festeggia l’arrivo dell’estate con questi divertentissimi lavoretti per bambini! Questi lavoretti per bambini facili e veloci possono essere realizzati in meno…
  • Schede didattiche di primavera con PDF gratuito
    Le schede didattiche di primavera sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a scuola o a casa. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche di primavera super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli. Grazie ai colori sgargianti,…
  • Insegnare i colori sviluppando la motricità fine
    Stai cercando delle idee per insegnare i colori ai tuoi bambini? In questo articolo ho elencato diverse attività per insegnare i colori sviluppando la motricità fine. I primi anni del bambino e della scuola materna sono il momento perfetto per insegnare i colori . A partire dai primi 15 mesi, i bambini iniziano a sviluppare interesse e preferenze…
  • Mini giochi da viaggio per bambini: fai da te
    Stai cercando dei mini giochi da viaggio, che occupino poco spazio in valigia o addirittura da mettere in borsa? In questa lista ti faccio vedere come è semplice creare questi mini giochi fai da te, perfetti per le vacanze o da portare al ristorante. Fare lunghi viaggi con i bambini può essere estenuante. Questo elenco di…
  • 10 idee vaschette sensoriali per la primavera
    Le vaschette sensoriali per la primavera, sono dei “contenitori sensoriali” che possono essere di plastica, legno o cartone; con all’interno materiali di consistenze diverse, tali da coinvolgere tutti i sensi del bambino. Le vaschette sensoriali sono utili allo sviluppo del bambino, infatti, grazie ai diversi materiali il bambino potrà sviluppare i sensi (toccare, annusare, guardare,…

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

187 Condivisioni
Share
Pin187