Ghiaccioli per bambini: 10 idee da fare a casa

52 Condivisioni

Il caldo è alle porte, le giornate si allungano e finalmente la stagione dei gelati sta arrivando. Sono tanti i bambini (e gli adulti) che amano mangiare i ghiaccioli, così dolci e freschi, perfetti per il caldo afoso estivo.

Spesso però cerchiamo di limitare il consumo, di quelli confezionati, in quanto sono pieni di: conservanti, zuccheri e coloranti.

Un’alternativa sana e golosa sono i ghiaccioli fatti in casa: con frutta fresca, yogurt, centrifugati, avena ecc… il perfetto compromesso per mangiare tantissimi gelati in maniera sana.

Potete prepararli con l’aiuto dei vostri bimbi, in tutta sicurezza in quanto non si prevede l’utilizzo di elettrodomestici pericolosi o piani di cottura. Si divertiranno un mondo a creare loro stessi dei veri gelati da poter mangiare dopo. Inoltre sono perfetti per i bambini che non amano mangiare la frutta a pezzi.

Per creare dunque dei ghiaccioli in casa oltre agli ingredienti vi serviranno degli stampi come questi e una centrifuga per frutta e verdura nel caso vorrete usare i centrifugati anchichè usare i pezzi di frutta

1. GHIACCIOLI PER BAMBINI

Ghiaccioli che prevedono l’utilizzo della frutta fresca da centrifugare, perfetti per rinfrescare i dentini dei vostri bambini.

2. AL LIMONE

FONTE: GreenMe

Questi al limone sono i ghiaccioli per eccellenza, amati da tutti.

3. YOGURT, FRUTTA E AVENA

FONTE: JESSICA STEFANINI

L’abbinamento perfetto per un goloso spuntino freschissimo

4. FRAGOLA

FONTE: GIALLO ZAFFERANO

Gli amanti di questo frutto non possono perdersi questa ricetta

5. CIOCCOLATO

FONTE: COLCAVOLO

La ricetta che prevere l’ingrediente più amato da grandi e piccino: Il Cioccolato

6. ANGURIA

I ghiaccioli belli da vedere e buoni da mangiare

7. FRUTTA E YOGURT

FONTE: GIALLO ZAFFERANO

L’abbinamento gustosissimo dello yogurt con la frutta fresca;

8. MENTA

FONTE: MISYA

I ghiaccioli alla menta sono super rinfrescanti;

9. NUTELLA

FONTE: MISYA

Non serve aggiungere parole per questi ghiaccioli ogni tanto bisogna cedere ad uno sfizio;

10. BANANA

La banana è uno dei frutti che i bambini riescono a mangiare più volentieri. Questi ghiaccioli sono perfetti per loro

Queste erano le 10 idee di ghiaccioli da fare a casa con i vostri bambini. Ricette semplicissime che prevedono pochissimi ingredienti per essere eseguite, e che sono alla portata di tutti per l’estrema semplicità della preparazione. Qual’è il vostro gusto preferito?


HAVE FUN

GUARDA I MIEI ULTIMI ARTICOLI

  • Lavoretti estivi facili e creativi per bambini
    Stai cercando delle idee sui lavoretti estivi facili e creativi per bambini? Sei nel posto giusto! In questo articolo troverai tante idee su come realizzare dei fantastici lavoretti per bambini. La scuola è finita, festeggia l’arrivo dell’estate con questi divertentissimi lavoretti per bambini! Questi lavoretti per bambini facili e veloci possono essere realizzati in meno…
  • Schede didattiche di primavera con PDF gratuito
    Le schede didattiche di primavera sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a scuola o a casa. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche di primavera super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli. Grazie ai colori sgargianti,…
  • Insegnare i colori sviluppando la motricità fine
    Stai cercando delle idee per insegnare i colori ai tuoi bambini? In questo articolo ho elencato diverse attività per insegnare i colori sviluppando la motricità fine. I primi anni del bambino e della scuola materna sono il momento perfetto per insegnare i colori . A partire dai primi 15 mesi, i bambini iniziano a sviluppare interesse e preferenze…
  • Mini giochi da viaggio per bambini: fai da te
    Stai cercando dei mini giochi da viaggio, che occupino poco spazio in valigia o addirittura da mettere in borsa? In questa lista ti faccio vedere come è semplice creare questi mini giochi fai da te, perfetti per le vacanze o da portare al ristorante. Fare lunghi viaggi con i bambini può essere estenuante. Questo elenco di…
  • 10 idee vaschette sensoriali per la primavera
    Le vaschette sensoriali per la primavera, sono dei “contenitori sensoriali” che possono essere di plastica, legno o cartone; con all’interno materiali di consistenze diverse, tali da coinvolgere tutti i sensi del bambino. Le vaschette sensoriali sono utili allo sviluppo del bambino, infatti, grazie ai diversi materiali il bambino potrà sviluppare i sensi (toccare, annusare, guardare,…

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

52 Condivisioni
Share22
Pin30