
Il caldo è alle porte, le giornate si allungano e finalmente la stagione dei gelati sta arrivando. Sono tanti i bambini (e gli adulti) che amano mangiare i ghiaccioli, così dolci e freschi, perfetti per il caldo afoso estivo.
Spesso però cerchiamo di limitare il consumo, di quelli confezionati, in quanto sono pieni di: conservanti, zuccheri e coloranti.
Un’alternativa sana e golosa sono i ghiaccioli fatti in casa: con frutta fresca, yogurt, centrifugati, avena ecc… il perfetto compromesso per mangiare tantissimi gelati in maniera sana.
Potete prepararli con l’aiuto dei vostri bimbi, in tutta sicurezza in quanto non si prevede l’utilizzo di elettrodomestici pericolosi o piani di cottura. Si divertiranno un mondo a creare loro stessi dei veri gelati da poter mangiare dopo. Inoltre sono perfetti per i bambini che non amano mangiare la frutta a pezzi.
Per creare dunque dei ghiaccioli in casa oltre agli ingredienti vi serviranno degli stampi come questi e una centrifuga per frutta e verdura nel caso vorrete usare i centrifugati anchichè usare i pezzi di frutta
1. GHIACCIOLI PER BAMBINI

Ghiaccioli che prevedono l’utilizzo della frutta fresca da centrifugare, perfetti per rinfrescare i dentini dei vostri bambini.
2. AL LIMONE

Questi al limone sono i ghiaccioli per eccellenza, amati da tutti.
3. YOGURT, FRUTTA E AVENA

L’abbinamento perfetto per un goloso spuntino freschissimo
4. FRAGOLA

Gli amanti di questo frutto non possono perdersi questa ricetta
5. CIOCCOLATO

La ricetta che prevere l’ingrediente più amato da grandi e piccino: Il Cioccolato
6. ANGURIA

I ghiaccioli belli da vedere e buoni da mangiare
7. FRUTTA E YOGURT

L’abbinamento gustosissimo dello yogurt con la frutta fresca;
8. MENTA

I ghiaccioli alla menta sono super rinfrescanti;
9. NUTELLA

Non serve aggiungere parole per questi ghiaccioli ogni tanto bisogna cedere ad uno sfizio;
10. BANANA

La banana è uno dei frutti che i bambini riescono a mangiare più volentieri. Questi ghiaccioli sono perfetti per loro
Queste erano le 10 idee di ghiaccioli da fare a casa con i vostri bambini. Ricette semplicissime che prevedono pochissimi ingredienti per essere eseguite, e che sono alla portata di tutti per l’estrema semplicità della preparazione. Qual’è il vostro gusto preferito?
HAVE FUN
GUARDA I MIEI ULTIMI ARTICOLI