I migliori giochi per il giardino da avere

14 Condivisioni

Ti chiedi come sfruttare al meglio il bel tempo senza uscire da casa? In questo articolo troverai i migliori giochi per il giardino per mantenere i bambini attivi e felici.

Disclaimer (EducaFun è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it)

Con l’arrivo della bella stagione è arrivato il momento di pensare a quali giochi mettere nel nostro giardino. Queste idee interessanti, trasformeranno il tuo giardino in un parco giochi perfetto per il tuo bambino.

I giochi da giardino ti permettono di goderti al meglio le belle giornate con tutta la famiglia, i bambini infatti potranno trascorrere interi pomeriggi in giardino, mentre tu ti rilassi.

VEDI ANCHE:

Vediamo dunque i migliori giochi da avere in giardino:

1. Casetta

gioco da giardino casetta

Come primo gioco da mettere in giardino, non può mancare una casetta che all’occorrenza può trasformarsi in un bar, ristorante o un supermercato.

2. Tavolo/Dondolo 2in1

gioco da giardino 2in1

Questo non è soltanto un carinissimo tavolo, ribaltandolo infatti diventa un divertentissimo dondolo.

3. Trampolino

trampolino gioco da giardino

Questo trampolino da giardino pensato per tutta la famiglia è perfetto per allenarsi, giocare e divertirsi.

4. Tagliaerba – Sparabolle

gioco da giardino

I bambini amano imitare i grandi e questo tagliaerba/sparabolle è il perfetto compromesso.

5. Casetta per gli uccelli fai da te

I bambini ameranno costruire una casetta per gli uccelli da mettere in giardino, questo kit infatti ti consente di creare e decorare queste dolcissime casette.

6. Carrello degli attrezzi

Tutti gli attrezzi per aiutare nella cura del giardino

7. Kit campeggio

Questo kit da campeggio è l’ideale per i bambini anche amano l’esplorazione e l’avventura.

8. Tappetino ad acqua

Questo tappetino ad acqua è il perfetto compromesso per chi vuole rinfrescarsi dal sole cocente ma senza stare fermi in piscina.

9. Sabbiera farfalla 2in1

Questa sabbiera per bambini offre la possibilità di essere usata con l’acqua da una parte e la sabbia dall’altra così da aumentare il divertimento.

10. Tenda tubo multigioco

Questo gioco è perfetto per tenere i bambini impegnati in tantissime attività diverse.

11. Scivolo

giochi per il giardino

12. Piscina

Questa bellissima piscina trasformerà il tuo giardino in un mini parco acquatico, i bambini ameranno passare da una piscina all’altra grazie allo scivolo.

13. Altalena

giochi per il giardino

14. Gioco coni 3in1

Questi coni sono perfetti per creare un percorso ad ostacoli con tutta la famiglia.

15. Pistole ad Acqua

giochi per il giardino

Preparatevi ai gavettoni con queste bellissime pistole ad acqua per tutta la famiglia.


HAVE FUN

I MIEI ULTIMI ARTICOLI

  • Lavoretti estivi facili e creativi per bambini
    Stai cercando delle idee sui lavoretti estivi facili e creativi per bambini? Sei nel posto giusto! In questo articolo troverai tante idee su come realizzare dei fantastici lavoretti per bambini. La scuola è finita, festeggia l’arrivo dell’estate con questi divertentissimi lavoretti per bambini! Questi lavoretti per bambini facili e veloci possono essere realizzati in meno…
  • Schede didattiche di primavera con PDF gratuito
    Le schede didattiche di primavera sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a scuola o a casa. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche di primavera super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli. Grazie ai colori sgargianti,…
  • Insegnare i colori sviluppando la motricità fine
    Stai cercando delle idee per insegnare i colori ai tuoi bambini? In questo articolo ho elencato diverse attività per insegnare i colori sviluppando la motricità fine. I primi anni del bambino e della scuola materna sono il momento perfetto per insegnare i colori . A partire dai primi 15 mesi, i bambini iniziano a sviluppare interesse e preferenze…
  • Mini giochi da viaggio per bambini: fai da te
    Stai cercando dei mini giochi da viaggio, che occupino poco spazio in valigia o addirittura da mettere in borsa? In questa lista ti faccio vedere come è semplice creare questi mini giochi fai da te, perfetti per le vacanze o da portare al ristorante. Fare lunghi viaggi con i bambini può essere estenuante. Questo elenco di…
  • 10 idee vaschette sensoriali per la primavera
    Le vaschette sensoriali per la primavera, sono dei “contenitori sensoriali” che possono essere di plastica, legno o cartone; con all’interno materiali di consistenze diverse, tali da coinvolgere tutti i sensi del bambino. Le vaschette sensoriali sono utili allo sviluppo del bambino, infatti, grazie ai diversi materiali il bambino potrà sviluppare i sensi (toccare, annusare, guardare,…

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

14 Condivisioni
Share
Pin14