Lavoretti di Carnevale per bambini fai da te

Disclaimer (EducaFun è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it)


Stai cercando delle idee per lavoretti di carnevale per bambini? Allora sei nel posto giusto! In questa lista ho elencato tantissimi lavoretti per bambini semplicissimi da realizzare.

Condividi l’immagine su Pinterest per non perderti questo articolo

Carnevale è la festa più colorata che ci sia e visto che sta per arrivare, possiamo iniziare a creare qualche lavoretto, che sia per la scuola o da fare a casa; per farli vi basteranno pochissimi materiali di riciclo.

Per i lavoretti di Carnevale la parola d’ordine è COLORE quindi via libera a materiali come pompon, carta pesta, cartoncini e coriandoli colorati ed ovviamente tanta fantasia.

Nella lista qui sotto troverete anche i disegni di Carnevale, che possono essere usati semplicemente per colorare, ma anche per altri lavoretti creativi come ad esempio, la digitopittura o i collage con la carta velina colorata.

ALTRI ARTICOLI SUL CARNEVALE

Vediamo dunque i lavoretti di Carnevale per bambini fai-da-te

1. Maschera di pompon

Su un cartoncino colorato disegnate la sagoma di una mascherina e la forma degli occhi; per un risultato ottimale, piegate in due il foglio e disegnate la sagoma soltanto da una parte, così che quando l’avrete ritagliata avrete due parti perfettamente uguali. Per gli occhi potete usare un taglierino. Una volta ottenuta la sagoma, procedete ad incollare i pompon con della colla (Questo passaggio possono farlo i bambini sotto la vostra supervisione).

2. Maschera cattura luce

Per queste bellissime mascherine cattura luce, vi serviranno carta adesiva trasparente e carta velina colorata. Trovare il tutorial completo di tutto il procedimento QUI.

3. Lancia Coriandoli

Prendete un rotolo di carta ed avvolgetelo nella carta da regalo che preferite, con la colla. Tagliate a metà un palloncino e fissatelo nella parte inferiore del rotolo, con dello scotch. Inserite i coriandoli, tirate il palloncino verso il basso ed avrete un bellissimo lancia coriandoli.

4. Mascherine con i piatti di carta

Con dei piattini e cannucce di carta, potete creare delle bellissime mascherine degli animaletti. Tagliate in due un piatto di carta e coloratelo con le tempere o i colori a spirito. Create poi i vari elementi con del cartoncino colorato; occhi, naso, denti, orecchie, ecc…Quando sarà pronta incollate una cannuccia di carta all’interno della maschera, fissandola con lo scotch o con la colla.

5. Maschere con le sagome delle mani

Mascherine coloratissime con le forme delle mani. Vi lascio il tutorial completo QUI

6. Cappello da Giullare

Un simpaticissimo cappello da Giullare che potete ricreare con il feltro o con del cartoncino colorato.

7. Lingua di Menelik con carta e cannuccia

Fonte

Le trombette più amate dai bambini, per crearle segui il tutorial del video.

8. Disegno con colla e coriandoli

Un’attività semplicissima per i più piccoli è il disegno con colla e coriandoli. Prendi un cartoncino colorato e con della colla vinilica disegna quello che preferisci. Quando la colla è ancora fresca i bambini si divertiranno ad appiccicare tutti i coriandoli.

Disegni da Stampare e colorare

Condividi l’immagine su Pinterest per non perderti tuti i disegni

Qui trovi una lista di tanti disegni da stampare, per farlo clicca il pulsante di Download sotto ogni immagine, se invece vuoi averle tutte clicca il pulsante qui sotto.

9.

10.

11.

12.

13.

14.

15.

16.


Se hai trovato interessanti questi lavoretti lascia un commento qui sotto scrivendo il tuo preferito.

HAVE FUN


I MIEI ULTIMI ARTICOLI
  • Imparare i numeri: schede di pregrafismo da colorare
    Imparare i numeri non è mai stato così divertente! Se stai cercando un modo semplice e divertente per insegnare i numeri ai bambini, continua a leggere. Per far si che i bambini inizino a familiarizzare presto con i numeri esistono diversi metodi; uno tra questi sono le schede di pregrafismo. Queste schede sono pensate per…
  • Lavoretti di Halloween semplicissimi per bambini
    Stai cercando delle idee per i lavoretti di Halloween semplicissimi da fare con i tuoi bambini? Questa lista di lavoretti per bambini di Halloween facili e veloci, possono essere realizzati in meno di 30 minuti, utilizzando gli oggetti che hai già in casa! Oltre ai costumi, alle caramelle e al dolcetto o scherzetto, Halloween è…
  • Festa dei Nonni: le più belle frasi da inviare
    Stai cercando delle frasi ispiratrici per la festa dei nonni per celebrare la loro giornata? In questa lista troverai sicuramente la frase perfetta da inviare! La festa dei Nonni è l’occasione perfetta per ricordare quanto siano fantastici tua nonna e tuo nonno.  Dopo tutto, il legame che condividi con loro è unico nel suo genere! Sono lì quando ne…
  • Imparare l’Inglese: schede dei numeri da colorare
    Imparare l’Inglese non è mai stato così divertente! In questo articolo troverai 10 schede didattiche per imparare l’inglese con i numeri da 1 a 10 ! Quando introdurre una seconda lingua? Il periodo migliore per imparare una o più lingue è quello della primissima infanzia. E’ ormai noto a tutti che i bambini, sin dai…
  • Schede didattiche estive da completare e colorare
    Le schede didattiche estive sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a casa o a scuola. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche estive super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli. Grazie ai colori sgargianti, i bambini saranno ben contenti di fare…

One comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.