Lavoretti di primavera per bambini con materiali di riciclo

59 Condivisioni

Con le temperature che aumentano lentamente è tempo di essere creativi, grazie a questi meravigliosi lavoretti di primavera per bambini: un elenco di idee per tutte le età, per dare il via a questa bellissima stagione.

Lavoretti di primavera

Con l’arrivo della primavera le temperature aumentano, il cielo diventa interessante e colorato, i fiori sbocciano. È anche uno dei periodi migliori dell’anno per giocare all’aperto! Ma ci sono giornate in cui il meteo è ancora incerto.

Dal momento che amo tutto della stagione primaverile, sono felice di condividere questa guida definitiva sui lavoretti di primavera per bambini, con te oggi. I tuoi bambini si divertiranno un mondo a creare alcuni di questi semplici progetti di artigianato.

In questa raccolta di idee troverai un’intera varietà di lavoretti per tutte le età; progetti semplicissimi per bambini piccoli ma anche per quelli in età prescolare.

E visto che amo anche il riciclo, questi lavoretti sono tutti realizzati con materiali di riciclo; quindi via libera a pasta, cartone, bottoni, cannucce, tappi e tutto ciò che hai già in casa.

Vedi anche:

1. Lavoretto di primavera con la pasta

Lavoretti di primavera

Fonte: Craftymorning

2. Primavera con i bottoni

Fonte: LittleFamilyFun

3. Tappi di plastica

Lavoretti di primavera

Fonte: Love-and-lollipops

4. Lavoretto di primavera vaso di fiori

5. Tulipani con le forchette

Fonte: Funlittles

6. L’albero con la spugna

Lavoretti di primavera

Fonte: Catemaestra

7. Fiori con le mani

Fonte: Pinterest

8. Farfalla con i materiali naturali

Fonte: Craftsonsea

9. Fiori con il cartone delle uova

Lavoretti di primavera

Fonte: Iheartartsncreafts

10. Gioco creativo libero

Fonte: EarlyLearningIdreas

11. Annaffiatoio con bottiglie di plastica

Fonte: Messforless

12. Vasetti decorati

Lavoretti di primavera

Fonte: Momalwaysfindsout


Questi erano i lavoretti di primavera per bambini con materiali di riciclo. Fammi sapere con un commento qui sotto, se anche tu ami la primavera e cosa ami di più di questa stagione.

HAVE FUN

I MIEI ULTIMI ARTICOLI

  • Lavoretti estivi facili e creativi per bambini
    Stai cercando delle idee sui lavoretti estivi facili e creativi per bambini? Sei nel posto giusto! In questo articolo troverai tante idee su come realizzare dei fantastici lavoretti per bambini. La scuola è finita, festeggia l’arrivo dell’estate con questi divertentissimi lavoretti per bambini! Questi lavoretti per bambini facili e veloci possono essere realizzati in meno…
  • Schede didattiche di primavera con PDF gratuito
    Le schede didattiche di primavera sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a scuola o a casa. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche di primavera super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli. Grazie ai colori sgargianti,…
  • Insegnare i colori sviluppando la motricità fine
    Stai cercando delle idee per insegnare i colori ai tuoi bambini? In questo articolo ho elencato diverse attività per insegnare i colori sviluppando la motricità fine. I primi anni del bambino e della scuola materna sono il momento perfetto per insegnare i colori . A partire dai primi 15 mesi, i bambini iniziano a sviluppare interesse e preferenze…
  • Mini giochi da viaggio per bambini: fai da te
    Stai cercando dei mini giochi da viaggio, che occupino poco spazio in valigia o addirittura da mettere in borsa? In questa lista ti faccio vedere come è semplice creare questi mini giochi fai da te, perfetti per le vacanze o da portare al ristorante. Fare lunghi viaggi con i bambini può essere estenuante. Questo elenco di…
  • 10 idee vaschette sensoriali per la primavera
    Le vaschette sensoriali per la primavera, sono dei “contenitori sensoriali” che possono essere di plastica, legno o cartone; con all’interno materiali di consistenze diverse, tali da coinvolgere tutti i sensi del bambino. Le vaschette sensoriali sono utili allo sviluppo del bambino, infatti, grazie ai diversi materiali il bambino potrà sviluppare i sensi (toccare, annusare, guardare,…

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

59 Condivisioni
Share
Pin59