Lavoretti facili per la festa della Mamma da regalare

25 Condivisioni

Cerchi dei lavoretti facili per la festa della Mamma da fare insieme ai bambini? In questo articolo ho elencato delle dolcissime idee da regalare.

Penso che i regali fatti a mano, siano molto più belli di quelli acquistati in negozio e so che la maggior parte dei bambini, preferisce essere creativa e realizzare qualcosa con le loro mani. Inoltre la per la Mamma, sarà un’opportunità in più per conservare un dolcissimo ricordo del suo piccolino.

Vedi anche:

Disclaimer: (EducaFun è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it)

1. Portachiavi ritratto Mamma (con plastica termoretraibile)

Tutti i genitori amano esporre i primi disegni dei loro bambini, sopratutto quando si tratta di un disegno che li ritrae. E se vi dicessi che da oggi potete trasformare tutti i disegni dei vostri bambini, in dei bellissimi portachiavi da portare sempre con sé? Grazie alla plastica termoretraibile potrete creare tantissimi portachiavi, orecchini e tutto ciò che preferite partendo da un disegno vostro o dei vostri bambini.

Puoi guardare tutti i kit di plastica termoretraibile QUI

2. Quadretto delle impronte

Le impronte delle mani o dei piedi sono un classico dei lavoretti dei bambini, in primis perché sono lavoretti semplici, per i bambini anche piccoli e poi perché per i genitori è sempre un dolcissimo ricordo da conservare gelosamente; in quanto i bambini crescono molto in fretta e grazie a questi lavoretti, possiamo conservare le loro impronte per sempre.

Per realizzare questo in particolare, sono stati usati i bastoncini per mescolare la vernice, ma se li avete potete usare anche i bastoncini dei gelati, o imprimere semplicemente le impronte su una tela o un foglio bianco.

3. Porta candela

Per le mamme appassionate di candele e dell’atmosfera che si ricrea in casa, ho pensato a questo bellissimo porta candela fai da te, fatto con materiali semplicissimi da reperire.

Trovi il tutorial completo QUI

4. Mosaico con pasta e argilla

Un lavoretto semplice per i bambini di tutte le età, mosaico fatto di pasta colorata e argilla

Tutorial QUI

5. Cornice con i puzzle

Sono sicura che in casa vostra avrete tantissimi puzzle e molti di questi ahimè non possono essere più completati, perché alcune delle tessere che servono a completarlo, sono scomparse.

Potete riciclare le tessere del puzzle, per creare una cornice da regalare alla Mamma. Per realizzarla, potete colorare tutte le tessere con una bomboletta o con i colori acrilici e poi attaccarli ad una cornice, che non vi piace o crearne una voi stessi, con il cartone o i bastoncini dei gelati.

All’interno della cornice potete mettere una vostra foto o un disegno realizzato dal bambino.

6. Portachiavi impronta digitale

Portachiavi in pasta di sale con incisa l’impronta digitale del bambino

Tutorial QUI

7. Segnalibro

Le Mamme che amano i libri e leggere non potranno resistere davanti a questo dolcissimo segnalibro

8. Grembiule personalizzato

Questo grembiule è l’ideale per le Mamme che amano preparare deliziose ricette con i propri bambini.

9. Tela da appendere

Una tela dipinta tutta per la Mamma

10. Tazza personalizzata

lavoretti festa della mamma
Fonte

Per la Mamma che ama bere il caffè o il the non può di certo mancare una tazza personalizzata con la manina del suo bambino.

Tutorial QUI


HAVE FUN

ULTIMI ARTICOLI

  • Lavoretti estivi facili e creativi per bambini
    Stai cercando delle idee sui lavoretti estivi facili e creativi per bambini? Sei nel posto giusto! In questo articolo troverai tante idee su come realizzare dei fantastici lavoretti per bambini. La scuola è finita, festeggia l’arrivo dell’estate con questi divertentissimi lavoretti per bambini! Questi lavoretti per bambini facili e veloci possono essere realizzati in meno…
  • Schede didattiche di primavera con PDF gratuito
    Le schede didattiche di primavera sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a scuola o a casa. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche di primavera super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli. Grazie ai colori sgargianti,…
  • Insegnare i colori sviluppando la motricità fine
    Stai cercando delle idee per insegnare i colori ai tuoi bambini? In questo articolo ho elencato diverse attività per insegnare i colori sviluppando la motricità fine. I primi anni del bambino e della scuola materna sono il momento perfetto per insegnare i colori . A partire dai primi 15 mesi, i bambini iniziano a sviluppare interesse e preferenze…
  • Mini giochi da viaggio per bambini: fai da te
    Stai cercando dei mini giochi da viaggio, che occupino poco spazio in valigia o addirittura da mettere in borsa? In questa lista ti faccio vedere come è semplice creare questi mini giochi fai da te, perfetti per le vacanze o da portare al ristorante. Fare lunghi viaggi con i bambini può essere estenuante. Questo elenco di…
  • 10 idee vaschette sensoriali per la primavera
    Le vaschette sensoriali per la primavera, sono dei “contenitori sensoriali” che possono essere di plastica, legno o cartone; con all’interno materiali di consistenze diverse, tali da coinvolgere tutti i sensi del bambino. Le vaschette sensoriali sono utili allo sviluppo del bambino, infatti, grazie ai diversi materiali il bambino potrà sviluppare i sensi (toccare, annusare, guardare,…

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

25 Condivisioni
Share
Pin25