Cerchi dei lavoretti facili per la festa della Mamma da fare insieme ai bambini? In questo articolo ho elencato delle dolcissime idee da regalare.

Penso che i regali fatti a mano, siano molto più belli di quelli acquistati in negozio e so che la maggior parte dei bambini, preferisce essere creativa e realizzare qualcosa con le loro mani. Inoltre la per la Mamma, sarà un’opportunità in più per conservare un dolcissimo ricordo del suo piccolino.
Vedi anche:
Disclaimer: (EducaFun è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it)
1. Portachiavi ritratto Mamma (con plastica termoretraibile)
Tutti i genitori amano esporre i primi disegni dei loro bambini, sopratutto quando si tratta di un disegno che li ritrae. E se vi dicessi che da oggi potete trasformare tutti i disegni dei vostri bambini, in dei bellissimi portachiavi da portare sempre con sé? Grazie alla plastica termoretraibile potrete creare tantissimi portachiavi, orecchini e tutto ciò che preferite partendo da un disegno vostro o dei vostri bambini.
Puoi guardare tutti i kit di plastica termoretraibile QUI
2. Quadretto delle impronte
Le impronte delle mani o dei piedi sono un classico dei lavoretti dei bambini, in primis perché sono lavoretti semplici, per i bambini anche piccoli e poi perché per i genitori è sempre un dolcissimo ricordo da conservare gelosamente; in quanto i bambini crescono molto in fretta e grazie a questi lavoretti, possiamo conservare le loro impronte per sempre.
Per realizzare questo in particolare, sono stati usati i bastoncini per mescolare la vernice, ma se li avete potete usare anche i bastoncini dei gelati, o imprimere semplicemente le impronte su una tela o un foglio bianco.
3. Porta candela
Per le mamme appassionate di candele e dell’atmosfera che si ricrea in casa, ho pensato a questo bellissimo porta candela fai da te, fatto con materiali semplicissimi da reperire.
Trovi il tutorial completo QUI
4. Mosaico con pasta e argilla
Un lavoretto semplice per i bambini di tutte le età, mosaico fatto di pasta colorata e argilla
Tutorial QUI
5. Cornice con i puzzle
Sono sicura che in casa vostra avrete tantissimi puzzle e molti di questi ahimè non possono essere più completati, perché alcune delle tessere che servono a completarlo, sono scomparse.
Potete riciclare le tessere del puzzle, per creare una cornice da regalare alla Mamma. Per realizzarla, potete colorare tutte le tessere con una bomboletta o con i colori acrilici e poi attaccarli ad una cornice, che non vi piace o crearne una voi stessi, con il cartone o i bastoncini dei gelati.
All’interno della cornice potete mettere una vostra foto o un disegno realizzato dal bambino.
6. Portachiavi impronta digitale
Portachiavi in pasta di sale con incisa l’impronta digitale del bambino
Tutorial QUI
7. Segnalibro
Le Mamme che amano i libri e leggere non potranno resistere davanti a questo dolcissimo segnalibro
8. Grembiule personalizzato
Questo grembiule è l’ideale per le Mamme che amano preparare deliziose ricette con i propri bambini.
9. Tela da appendere
Una tela dipinta tutta per la Mamma
10. Tazza personalizzata

Per la Mamma che ama bere il caffè o il the non può di certo mancare una tazza personalizzata con la manina del suo bambino.
Tutorial QUI
HAVE FUN
ULTIMI ARTICOLI