Le 20 migliori librerie per bambini che devi avere

24 Condivisioni

Stai cercando delle librerie per bambini per organizzare tutti i libri? In questo articolo vedrai le 20 migliori librerie a misura di bambino.

Leggere al tuo bambino dai primi giorni di vita è il modo migliore per far sì che sviluppi buone capacità comunicative ed emozionali. La libreria perfetta deve essere a portata di bambino, in modo che sia lui stesso a scegliere quale libro leggere.

Qui sotto vedrai 3 modi diversi in cui puoi organizzare i libri, a seconda dei gusti e delle necessità di ognuno.

Ecco quindi le 20 migliori librerie per bambini che devi avere:

Disclaimer: (EducaFun è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it)

GUARDA ANCHE:

LIBRERIE FRONTALI

La libreria frontale permette al bambino di trovare immediatamente il libro desiderato.

1. Legno e tessuto

Libreria in legno con grandi tasche in tessuto; che permettono di conservare parecchi libri grazie alle 4 sezioni. (Per i libri più piccoli consiglio di creare degli spessori, con polistirolo o cartone, da inserire all’interno delle tasche)

2. Legno con rotelle

Libreria completamente realizzata in legno, coloratissima e dotata di ruote che la rendono semplice da spostare da una parte all’altra.

3. Legno a vista

Questa libreria è la soluzione ottimale per avere tutti i libri a vista e facili da individuare.

LIBRERIE CON CONTENITORI

Le librerie con contenitori consentono di esporre i libri con in più la possibilità di conservare giochi o i materiali che il bambino usa durante il giorno.

4. Libreria contenitore a tema spazio

Questa struttura ha una mini libreria frontale e diversi spazi per conservare i giochini o i libri in maniera alternativa.

5. Libreria con ceste

Libreria perfetta per esporre i libri preferiti del bambino e ceste che permettono di tenere in ordine materiali da disegno o giochini.

6. Libreria contenitori colorati

Queste ceste sono perfette per contenere colori, matite, acquarelli e album; così da avere tutto in ordine ed all’occorrenza prendere il contenitore interessato, da riporre in modo facile e veloce, dopo aver finito.

7. Libreria contenitore

LIBRERIE A TEMA

Queste librerie sono perfette per personalizzare le camerette dei bambini; ci sono diversi temi a seconda dei gusti di ognuno.

8. Tema fantasy

9. Tema dinosauri

10. Tema Vigili del fuoco

11. Tema spazio

12. Tema giungla

13. Casetta

Bellissima libreria che all’occorrenza diventa una casa per le bambole

14. Tenda

15. Puzzle

LIBRERIA MENSOLA

Un’altro metodo per avere i libri a portata di mano sono le mensole, che possono essere posizionate accanto al letto per riporre i libri della buonanotte.

16. Mensola a vista

17. Tema animaletti

18. Mensola altalena

19. Mensola dinosauro

20. Mensola nuvoletta


Queste erano le 20 migliori librerie per bambini da avere. Scrivimi con un commento qui sotto qual è la tua soluzione preferita.

HAVE FUN
  • Schede didattiche estive da completare e colorare
    Le schede didattiche estive sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a casa o a scuola. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche estive super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli. Grazie ai colori sgargianti, i bambini saranno ben contenti di fare…
  • Auguri per Battesimo: le frasi più dolci e belle
    Cerchi delle frasi di auguri per il battesimo? In questo articolo troverai quella perfetta per te! Il Battesimo è il sacramento che sancisce l’entrata di un bambino nella Chiesa.  Ecco quindi una raccolta delle più belle frasi di auguri per battesimo da dedicare a una bimba o a un bimbo che compie questo piccolo grande passo nel cammino della…
  • Lavoretti estivi facili e creativi per bambini
    Stai cercando delle idee sui lavoretti estivi facili e creativi per bambini? Sei nel posto giusto! In questo articolo troverai tante idee su come realizzare dei fantastici lavoretti per bambini. La scuola è finita, festeggia l’arrivo dell’estate con questi divertentissimi lavoretti per bambini! Questi lavoretti per bambini facili e veloci possono essere realizzati in meno…
  • Schede didattiche di primavera con PDF gratuito
    Le schede didattiche di primavera sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a scuola o a casa. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche di primavera super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli. Grazie ai colori sgargianti,…
  • Insegnare i colori sviluppando la motricità fine
    Stai cercando delle idee per insegnare i colori ai tuoi bambini? In questo articolo ho elencato diverse attività per insegnare i colori sviluppando la motricità fine. I primi anni del bambino e della scuola materna sono il momento perfetto per insegnare i colori . A partire dai primi 15 mesi, i bambini iniziano a sviluppare interesse e preferenze…

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

24 Condivisioni
Share
Pin24