Le migliori frasi e filastrocche di Carnevale

Stai cercando delle frasi e filastrocche di Carnevale? Allora continua a leggere.

Tra poco festeggeremo il Carnevale, ed è per questo che ho pensato di raccogliere alcune delle migliori frasi e filastrocche di Carnevale; esse descrivono perfettamente lo spirito di allegria che si respira in questa festa, parlando di travestimenti, coriandoli, maschere e tutto ciò che ricorda il Carnevale.

In questa lista troverete frasi di Carnevale da inviare ad amici e parenti, da scrivere su bigliettini e pensierini ma anche filastrocche da far imparare ai bambini.

Vedi anche:

Frasi di carnevale

1. “Buon Carnevale e coriandoli a terra per tutti! (Anonimo)”
2. “Viva i coriandoli di Carnevale, bombe di carta che non fan male! Van per le strade in gaia compagnia i guerrieri dell’allegria: si sparano in faccia risate
scacciapensieri, si fanno prigionieri con le stelle filanti colorate. (Gianni Rodari)”
3. “Carnevale, ogni scherzo vale. Mi metterò una maschera da Pulcinella e dirò che ho inventato la mozzarella. Mi metterò una maschera da Pantalone, dirò che ogni mio starnuto vale un milione. (Gianni Rodari)”
4. “Ogni persona merita di tornare bambino una volta all’anno e volare tra coriandoli di cielo e manciate di sogni, a inseguire un cielo mai visto. (Fabrizio Caramagna)”
5. “A Carnevale ogni scherzo vale, ma che sia uno scherzo che sa di sale. (Proverbio)”
6. “Continuo a pensare che il carnevale sia la conferma ufficiale del profondo bisogno di non essere noi stessi. Almeno per un giorno. (ChiaraBottini, Twitter)”
7. “Carnevale guarisce ogni male. (Proverbio)”
8. “Mi piacciono i coriandoli per terra a dimostrare che qualcuno si è divertito. Che la felicità per un attimo si è fermata in quel luogo. (Fabrizio Caramagna)”
9. “Il carnevale, è un cielo di zucchero che sa di coriandoli, scherzi e maschere sorprendenti. (Fabrizio Caramagna)”

Filastrocche di Carnevale

10. “Carnevale balla e canta a sorrisi a tutti quanti: scarpe vecchie e grossi guanti… Tutti allieta, tutti incanta. Va girando tutto il mondo per donare l’allegria; Carneval bello e giocondo il dolor vuol cacciar via. (Carnevale – G. Mazzeo)”
11. “Perché si chiamano stelle filanti? Non sono mica stelline del cielo? Ma sono strisce a colori sgargianti, fatte di carta che pare di velo. Sembran piuttosto festoni gettati da casa a casa, da pianta a pianta; collane, dondoli colorati, dove il vento ci balla e ci canta. Poi, le notti di luna piena un raggio d’oro ci fa l’altalena. (Le stelle filantiMario Lodi)”
12. “Io mi vesto da pompiere, tu da vespa o candeliere, lui da essere spaziale: travestirsi non è male! Io mi vesto da regina, tu da sacco di farina, lei da frate o da serpente: travestirsi è divertente! Io mi vesto da canguro, tu da cavolo maturo, lui da papera o da cuoco: travestirsi, che bel gioco!
(Roberto Piumini Filastrocca di Carnevale) “
13. È arrivato il carnevale, scoppia come un temporale! Canti, balli e improvvisate fra una pioggia di risate! Con le maschere in tempesta tutto il mondo fa gran festa! Scoppia come un temporale, è arrivato il carnevale! (Carnevale)
14. Pulcinella e Arlecchino cenavano insieme in un piattino: e se nel piatto c’era qualcosa chissà che cena appetitosa. Arlecchino e Pulcinella bevevano insieme in una scodella, e se la scodella vuota non era chissà che sbornia, quella sera. (Gianni RodariPranzo e cena)
15. Balanzone gran dottore, Pantalone gran signore, Arlecchino e poi Brighella, ecco arriva Pulcinella. Furbe, vispe e biricchine… benvenute mascherine!! (Attilio CassinelliLe Mascherine)

Frasi da inviare e condividere

Condividi la tua frase di Carnevale preferita!

16. Truccati e mascherati oggi vi auguro di star tutti spensierati, questo è un giorno di colori e di dolci sapori!
17. Tra coriandoli e colori ti auguro di trascorrere una giornata tra le migliori! Buon Carnevale
18. Stelle filanti, coriandoli e maschere sgargianti, auguro un divertente Buon Carnevale a tutti quanti!
19. Con frittelle e risatelle festeggiam il Carneval che in una volata vien e se ne va!

HAVE FUN

NON PERDERTI I MIEI ULTIMI ARTICOLI

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.