Le più belle Frasi e Citazioni sui bambini

Stai cercando frasi e citazioni sui bambini? Allora continua a leggere.

In questa raccolta troverai alcune delle frasi e citazioni più belle sui bambini, da conservare o da condividere con chi vuoi.

1.

Dobbiamo imparare dai bambini. Amano senza dubitare, abbracciano senza avvisare, ridono senza pensarci, scrivono cose colorate sulle pareti. Credono almeno a dieci sogni impossibili. Non arrivano al cassetto più alto, ma toccano il cielo con la punta delle dita.

2.

Ogni comportamento di un bambino è un tentativo per connettersi con noi. I bambini hanno bisogno di sapere che sono visti, sentiti e amati. (Elisa Brucoli Psicologa)

3.

I bambini sono qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato. (Keith Haring)

4.

Chi tenta di correggere il bambino con la forza e con il peso della propria autorità si accorgerà ben presto di aver fallito nel suo intento. Il bambino risponderà in modo forte, esplicito e perfino violento. (Maria Montessori)

5.

Con i bambini capirsi è semplice. Quando ti prendono per mano, hanno già scelto di fidarsi di te. (Twitter)

6.

Un bambino ha piccole mani, piccoli piedi e piccole orecchie, ma non per questo ha idee piccole.

7.

Il bambino è una sorgente d’amore; quando lo si tocca, si tocca l’amore (Maria Montessori)

8.

Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: ad essere contento senza un motivo, ad essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. (Paulo Coelho)

9.

Se c’è qualcosa che desideriamo cambiare nel bambino, dovremmo prima esaminarlo bene e vedere se non è qualcosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi. (Carl Gustav Jung)

10.

Non importa se un bambino impara lentamente, l’importante è incoraggiarlo a non smettere mai di imparare. (Robert John Meehan)

11.

I bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso.
(Christian Bobin)

12.

Ci preoccupiamo di ciò che un bambino diventerà domani, ma ci dimentichiamo che lui è qualcuno oggi.
(Stacia Täuscher)

13.

I figli sono come gli aquiloni: insegnerai loro a volare ma non voleranno il tuo volo; insegnerai loro a sognare ma non sogneranno il tuo sogno; insegnerai loro a vivere ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto.
(Madre Teresa di Calcutta)

14.

Ai bambini deve essere insegnato come pensare, non cosa pensare.
(Margaret Mead)

15.

I bambini imparano più da come ti comporti che da cosa gli insegni.
(William Edward Burghardt Du Bois)

16.

Il contrario del gioco non è ciò che è serio, bensì ciò che è reale – (Sigmund Freud)

17.

Non ci sono le sette meraviglie del mondo negli occhi di un bambino. Ce ne sono sette milioni – (Walt Streightiff)

18.

Osserva gli occhi di un bambino, la loro freschezza, la loro radiosa vitalità, la loro vivacità. Assomigliano a uno specchio, silenzioso ma penetrante: solo occhi simili possono raggiungere le profondità del mondo interiore. (Osho Rajneesh)

19.

Quando un uomo ha grossi problemi dovrebbe rivolgersi ad un bambino; sono loro, in un modo o nell’altro, a possedere il sogno e la libertà. (Fedor Michajlovic Dostoewskij)

20.

Non è la sofferenza del bambino che è ripugnante di per sé stessa, ma il fatto che questa sofferenza non è giustificata. (Albert Camus)


HAVE FUN

GUARDA ANCHE

  • Schede didattiche Natalizie da completare e colorare
    Le schede didattiche Natalizie sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a casa o a scuola. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche Natalizie sono un ottimo modo per i bambini di aspettare il Natale. Super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli.…
  • Ghirlande Natalizie fai da te: tante idee facili
    Cerchi delle idee semplici per realizzare delle ghirlande Natalizie? In questo articolo vedrai come realizzare delle fantastiche ghirlande di Natale con i tuoi bambini. La prima cosa che i tuoi ospiti vedono quando arrivano a casa tua è la porta; queste feste sono l’occasione perfetta per addobbarla con delle bellissime ghirlande Natalizie, create con i…
  • Imparare i numeri: schede di pregrafismo da colorare
    Imparare i numeri non è mai stato così divertente! Se stai cercando un modo semplice e divertente per insegnare i numeri ai bambini, continua a leggere. Per far si che i bambini inizino a familiarizzare presto con i numeri esistono diversi metodi; uno tra questi sono le schede di pregrafismo. Queste schede sono pensate per…
  • Lavoretti di Halloween semplicissimi per bambini
    Stai cercando delle idee per i lavoretti di Halloween semplicissimi da fare con i tuoi bambini? Questa lista di lavoretti per bambini di Halloween facili e veloci, possono essere realizzati in meno di 30 minuti, utilizzando gli oggetti che hai già in casa! Oltre ai costumi, alle caramelle e al dolcetto o scherzetto, Halloween è…
  • Festa dei Nonni: le più belle frasi da inviare
    Stai cercando delle frasi ispiratrici per la festa dei nonni per celebrare la loro giornata? In questa lista troverai sicuramente la frase perfetta da inviare! La festa dei Nonni è l’occasione perfetta per ricordare quanto siano fantastici tua nonna e tuo nonno.  Dopo tutto, il legame che condividi con loro è unico nel suo genere! Sono lì quando ne…

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.