Le più belle Frasi e Citazioni sui bambini

3.0K Condivisioni

Stai cercando frasi e citazioni sui bambini? Allora continua a leggere.

In questa raccolta troverai alcune delle frasi e citazioni più belle sui bambini, da conservare o da condividere con chi vuoi.

1.

Dobbiamo imparare dai bambini. Amano senza dubitare, abbracciano senza avvisare, ridono senza pensarci, scrivono cose colorate sulle pareti. Credono almeno a dieci sogni impossibili. Non arrivano al cassetto più alto, ma toccano il cielo con la punta delle dita.

2.

Ogni comportamento di un bambino è un tentativo per connettersi con noi. I bambini hanno bisogno di sapere che sono visti, sentiti e amati. (Elisa Brucoli Psicologa)

3.

I bambini sono qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato. (Keith Haring)

4.

Chi tenta di correggere il bambino con la forza e con il peso della propria autorità si accorgerà ben presto di aver fallito nel suo intento. Il bambino risponderà in modo forte, esplicito e perfino violento. (Maria Montessori)

5.

Con i bambini capirsi è semplice. Quando ti prendono per mano, hanno già scelto di fidarsi di te. (Twitter)

6.

Un bambino ha piccole mani, piccoli piedi e piccole orecchie, ma non per questo ha idee piccole.

7.

Il bambino è una sorgente d’amore; quando lo si tocca, si tocca l’amore (Maria Montessori)

8.

Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: ad essere contento senza un motivo, ad essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. (Paulo Coelho)

9.

Se c’è qualcosa che desideriamo cambiare nel bambino, dovremmo prima esaminarlo bene e vedere se non è qualcosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi. (Carl Gustav Jung)

10.

Non importa se un bambino impara lentamente, l’importante è incoraggiarlo a non smettere mai di imparare. (Robert John Meehan)

11.

I bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso.
(Christian Bobin)

12.

Ci preoccupiamo di ciò che un bambino diventerà domani, ma ci dimentichiamo che lui è qualcuno oggi.
(Stacia Täuscher)

13.

I figli sono come gli aquiloni: insegnerai loro a volare ma non voleranno il tuo volo; insegnerai loro a sognare ma non sogneranno il tuo sogno; insegnerai loro a vivere ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto.
(Madre Teresa di Calcutta)

14.

Ai bambini deve essere insegnato come pensare, non cosa pensare.
(Margaret Mead)

15.

I bambini imparano più da come ti comporti che da cosa gli insegni.
(William Edward Burghardt Du Bois)

16.

Il contrario del gioco non è ciò che è serio, bensì ciò che è reale – (Sigmund Freud)

17.

Non ci sono le sette meraviglie del mondo negli occhi di un bambino. Ce ne sono sette milioni – (Walt Streightiff)

18.

Osserva gli occhi di un bambino, la loro freschezza, la loro radiosa vitalità, la loro vivacità. Assomigliano a uno specchio, silenzioso ma penetrante: solo occhi simili possono raggiungere le profondità del mondo interiore. (Osho Rajneesh)

19.

Quando un uomo ha grossi problemi dovrebbe rivolgersi ad un bambino; sono loro, in un modo o nell’altro, a possedere il sogno e la libertà. (Fedor Michajlovic Dostoewskij)

20.

Non è la sofferenza del bambino che è ripugnante di per sé stessa, ma il fatto che questa sofferenza non è giustificata. (Albert Camus)


HAVE FUN

GUARDA ANCHE

  • Lavoretti estivi facili e creativi per bambini
    Stai cercando delle idee sui lavoretti estivi facili e creativi per bambini? Sei nel posto giusto! In questo articolo troverai tante idee su come realizzare dei fantastici lavoretti per bambini. La scuola è finita, festeggia l’arrivo dell’estate con questi divertentissimi lavoretti per bambini! Questi lavoretti per bambini facili e veloci possono essere realizzati in meno…
  • Schede didattiche di primavera con PDF gratuito
    Le schede didattiche di primavera sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a scuola o a casa. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche di primavera super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli. Grazie ai colori sgargianti,…
  • Insegnare i colori sviluppando la motricità fine
    Stai cercando delle idee per insegnare i colori ai tuoi bambini? In questo articolo ho elencato diverse attività per insegnare i colori sviluppando la motricità fine. I primi anni del bambino e della scuola materna sono il momento perfetto per insegnare i colori . A partire dai primi 15 mesi, i bambini iniziano a sviluppare interesse e preferenze…
  • Mini giochi da viaggio per bambini: fai da te
    Stai cercando dei mini giochi da viaggio, che occupino poco spazio in valigia o addirittura da mettere in borsa? In questa lista ti faccio vedere come è semplice creare questi mini giochi fai da te, perfetti per le vacanze o da portare al ristorante. Fare lunghi viaggi con i bambini può essere estenuante. Questo elenco di…
  • 10 idee vaschette sensoriali per la primavera
    Le vaschette sensoriali per la primavera, sono dei “contenitori sensoriali” che possono essere di plastica, legno o cartone; con all’interno materiali di consistenze diverse, tali da coinvolgere tutti i sensi del bambino. Le vaschette sensoriali sono utili allo sviluppo del bambino, infatti, grazie ai diversi materiali il bambino potrà sviluppare i sensi (toccare, annusare, guardare,…

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3.0K Condivisioni
Share
Pin3.0K