Pregrafismo dalla A alla Z: leggi, traccia e scrivi

50 Condivisioni

Le schede di pregrafismo delle lettere sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia, ma anche per chi frequenta la scuola primaria; sono un ottimo modo per imparare a leggere e scrivere le lettere dell’alfabeto in modo divertente.

Dopo aver visto le schede di pregrafismo dei numeri da 0 a 9, qui sotto troverete 23 schede per far apprendere le lettere ai vostri bambini. Ogni scheda è composta da una prima parte in cui sono presenti una lettera ed un immagine (di un animale o un oggetto da colorare), il cui nome inizia per quella determinata lettera; nel riquadro sotto il bambino dovrà colorare l’oggetto della lettera corrispondente.

Nella seconda parte, invece, inizia l’esercizio di pregrafismo vero e proprio. Partendo dall’alto troviamo le lettere tratteggiate che il bambino dovrà unire, nella seconda riga invece dovrà riscrivere la lettera.

Vediamo dunque le le schede di pregrafismo da stampare e completare:

LETTERE DI PREGRAFISMO DALLA A ALLA Z

Cliccando sul bottone qui sotto, puoi scaricare tutte e 23 le schede.

Qui sotto troverai invece la lista di tutte e 23 le lettere da scaricare singolarmente.

1. Lettera A

2. Lettera B

3. Lettera C

4. Lettera D

5. Lettera E

6. Lettera F

7. Lettera G

8. Lettera H

9. Lettera I

10. Lettera K

11. Lettera L

12. Lettera M

13. Lettera N

14. Lettera O

15. Lettera P

16. Lettera Q

17. Lettera R

18. Lettera S

19. Lettera T

20. Lettera U

21. Lettera V

22. Lettera X

23. Lettera Z


Scrivi con un commento qui sotto se hai trovato utili queste schede.

HAVE FUN


GUARDA I MIEI ULTIMI ARTICOLI:

  • Lavoretti estivi facili e creativi per bambini
    Stai cercando delle idee sui lavoretti estivi facili e creativi per bambini? Sei nel posto giusto! In questo articolo troverai tante idee su come realizzare dei fantastici lavoretti per bambini. La scuola è finita, festeggia l’arrivo dell’estate con questi divertentissimi lavoretti per bambini! Questi lavoretti per bambini facili e veloci possono essere realizzati in meno…
  • Schede didattiche di primavera con PDF gratuito
    Le schede didattiche di primavera sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a scuola o a casa. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche di primavera super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli. Grazie ai colori sgargianti,…
  • Insegnare i colori sviluppando la motricità fine
    Stai cercando delle idee per insegnare i colori ai tuoi bambini? In questo articolo ho elencato diverse attività per insegnare i colori sviluppando la motricità fine. I primi anni del bambino e della scuola materna sono il momento perfetto per insegnare i colori . A partire dai primi 15 mesi, i bambini iniziano a sviluppare interesse e preferenze…
  • Mini giochi da viaggio per bambini: fai da te
    Stai cercando dei mini giochi da viaggio, che occupino poco spazio in valigia o addirittura da mettere in borsa? In questa lista ti faccio vedere come è semplice creare questi mini giochi fai da te, perfetti per le vacanze o da portare al ristorante. Fare lunghi viaggi con i bambini può essere estenuante. Questo elenco di…
  • 10 idee vaschette sensoriali per la primavera
    Le vaschette sensoriali per la primavera, sono dei “contenitori sensoriali” che possono essere di plastica, legno o cartone; con all’interno materiali di consistenze diverse, tali da coinvolgere tutti i sensi del bambino. Le vaschette sensoriali sono utili allo sviluppo del bambino, infatti, grazie ai diversi materiali il bambino potrà sviluppare i sensi (toccare, annusare, guardare,…

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

50 Condivisioni
Share
Pin50