Riciclare i bastoncini del gelato: 5 idee fai da te

1.5K Condivisioni

Se amate mangiare i gelati, e sopratutto il riciclo, non potete perdervi queste fantastiche idee. Per la serie “non si butta via niente”, i bastoncini del gelato sono un ottimo modo per riciclare e si prestano benissimo ad essere usati per realizzare tantissimi oggetti.

Disclaimer: (EducaFun è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it)

I bambini hanno bisogno di continui stimoli per sperimentare abilità, creatività e fantasia; per questo ameranno cimentarsi in quest’attività subito dopo aver mangiato un delizioso gelato.

Se invece non amate mangiare i gelati, o non volete aspettare di mangiarne tanti per realizzare uno di questi oggetti, potete acquistare la quantità di bastoncini che preferite qui: Stecchi gelati in legno

1. Portapenne

I portapenne realizzati con i bastoncini di gelato sono un’idea carinissima per abbellire la scrivania della cameretta; è possibile decorarli come più si desidera ed utilizzarli per ordinare penne e matite, in modo da averli sempre a portata di mano.

2. Puzzle

Trovo che l’idea di creare dei puzzle con i bastoncini sia bellissima, oltre che semplice e molto versatile. Sentitevi liberi di disegnarci sopra qualsiasi cosa: frutta, numeri, forme, lettere e tanto altro.

3. Cornice foto

Sarete super orgogliosi di mostrate a tutti le vostre foto di famiglia incorniciate in queste fantastiche cornici realizzate da voi e i vostri bambini.

4. Album

Bellissima idea per creare un album di foto o semplicemente per abbellire la copertina di un quaderno sulla quale fare disegnare i vostri bambini.

5. Segnalibro

Per tutti coloro che amano leggere, il segnalibro è una cosa di cui non si può fare a meno. Divertitevi a crearne di diversi: con il nome, con frasi motivazionali, con animaletti, con numeri ecc…

Queste erano solo alcune delle tantissime idee utili per realizzare fantastici oggetti, con i bastoncini del gelato o in alternativa quelli un po più grossi della ceretta. Come sempre ricordatevi di scrivermi sulle mie pagine social e di commentare se decidete di replicare uno o più di questi oggetti con i vostri bambini.

HAVE FUN

  • Lavoretti estivi facili e creativi per bambini
    Stai cercando delle idee sui lavoretti estivi facili e creativi per bambini? Sei nel posto giusto! In questo articolo troverai tante idee su come realizzare dei fantastici lavoretti per bambini. La scuola è finita, festeggia l’arrivo dell’estate con questi divertentissimi lavoretti per bambini! Questi lavoretti per bambini facili e veloci possono essere realizzati in meno…
  • Schede didattiche di primavera con PDF gratuito
    Le schede didattiche di primavera sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a scuola o a casa. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche di primavera super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli. Grazie ai colori sgargianti,…
  • Insegnare i colori sviluppando la motricità fine
    Stai cercando delle idee per insegnare i colori ai tuoi bambini? In questo articolo ho elencato diverse attività per insegnare i colori sviluppando la motricità fine. I primi anni del bambino e della scuola materna sono il momento perfetto per insegnare i colori . A partire dai primi 15 mesi, i bambini iniziano a sviluppare interesse e preferenze…
  • Mini giochi da viaggio per bambini: fai da te
    Stai cercando dei mini giochi da viaggio, che occupino poco spazio in valigia o addirittura da mettere in borsa? In questa lista ti faccio vedere come è semplice creare questi mini giochi fai da te, perfetti per le vacanze o da portare al ristorante. Fare lunghi viaggi con i bambini può essere estenuante. Questo elenco di…
  • 10 idee vaschette sensoriali per la primavera
    Le vaschette sensoriali per la primavera, sono dei “contenitori sensoriali” che possono essere di plastica, legno o cartone; con all’interno materiali di consistenze diverse, tali da coinvolgere tutti i sensi del bambino. Le vaschette sensoriali sono utili allo sviluppo del bambino, infatti, grazie ai diversi materiali il bambino potrà sviluppare i sensi (toccare, annusare, guardare,…

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1.5K Condivisioni
Share14
Pin1.5K