
Se amate mangiare i gelati, e sopratutto il riciclo, non potete perdervi queste fantastiche idee. Per la serie “non si butta via niente”, i bastoncini del gelato sono un ottimo modo per riciclare e si prestano benissimo ad essere usati per realizzare tantissimi oggetti.
Disclaimer: (EducaFun è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it)
I bambini hanno bisogno di continui stimoli per sperimentare abilità, creatività e fantasia; per questo ameranno cimentarsi in quest’attività subito dopo aver mangiato un delizioso gelato.
Se invece non amate mangiare i gelati, o non volete aspettare di mangiarne tanti per realizzare uno di questi oggetti, potete acquistare la quantità di bastoncini che preferite qui: Stecchi gelati in legno
1. Portapenne
Fonte: vitadamamma Fonte: Crafty-Crafted
I portapenne realizzati con i bastoncini di gelato sono un’idea carinissima per abbellire la scrivania della cameretta; è possibile decorarli come più si desidera ed utilizzarli per ordinare penne e matite, in modo da averli sempre a portata di mano.
2. Puzzle
Trovo che l’idea di creare dei puzzle con i bastoncini sia bellissima, oltre che semplice e molto versatile. Sentitevi liberi di disegnarci sopra qualsiasi cosa: frutta, numeri, forme, lettere e tanto altro.
3. Cornice foto
Fonte: Recyden Fonte: MyCandyCountry
Sarete super orgogliosi di mostrate a tutti le vostre foto di famiglia incorniciate in queste fantastiche cornici realizzate da voi e i vostri bambini.
4. Album
Fonte: Facilisimo Fonte: Bienveprieto
Bellissima idea per creare un album di foto o semplicemente per abbellire la copertina di un quaderno sulla quale fare disegnare i vostri bambini.
5. Segnalibro
Fonte: Eticamente Fonte: Craftsbyamanda
Per tutti coloro che amano leggere, il segnalibro è una cosa di cui non si può fare a meno. Divertitevi a crearne di diversi: con il nome, con frasi motivazionali, con animaletti, con numeri ecc…
Queste erano solo alcune delle tantissime idee utili per realizzare fantastici oggetti, con i bastoncini del gelato o in alternativa quelli un po più grossi della ceretta. Come sempre ricordatevi di scrivermi sulle mie pagine social e di commentare se decidete di replicare uno o più di questi oggetti con i vostri bambini.
HAVE FUN