SLIME: 5 IDEE FAI DA TE DA PROVARE

Lo slime è una sostanza gelatinosa ed elastica; negli ultimi tempi è diventato uno degli antistress più amati dai bambini (ma anche dagli adulti). Esistono tantissime versioni: glitter; fluffy; colorati; bouncing ball; galaxy ecc… è possibile acquistarli già pronti, come questo cofanetto, oppure farli da sé.

Disclaimer (EducaFun è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it)

Per fare lo slime a casa è possibile acquistare un kit già completo di tutti i prodotti oppure acquistare singolarmente ogni prodotto:

Non scoraggiatevi se non riuscite a realizzare lo slime al primo colpo, la buona riuscita dello stesso prevede che si dosino bene tutti i prodotti, aggiungendoli uno ad uno, mescolando per bene, finché non si ottiene la consistenza desiderata.

ECCO QUINDI 5 IDEE FAI DA TE

  • FLUFFY
Fonte: UHU

Se voi o i vostri bambini amate: unicorni, arcobaleni, colori pastello e tutto ciò che è soffice, questo slime è quello perfetto. Ingredienti: 1 tubetto di colla, colorante alimentare, 2 tazze di schiuma da barba e 10 cucchiaini di liquido per lenti a contatto.

  • BOUNCING BALL
Fonte: UHU

La particolarità di questo slime è che manipolandolo da liquido diventa una palla. Ingredienti: 1 tubetto di colla, colorante alimentare, 5 cucchiaini di liquido per lenti e mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio

  • GLITTER
Fonte: UHU

Se amate glitter, pailettes e tutto ciò che luccica provate questo slime. Ingredienti: 2 tubetti di colla, glitter o pailettes, colorante alimentare, 5 cucchiaini di liquido per lenti a contatto e 1,5 cucchiaini di bicarbonato di sodio

  • GALAXY
Fonte: UHU

Se volete creare uno slime super galattico non potete perdervi questa ricetta. Ingredienti: 3 tubetti colla colorata, liquido per lenti, e bicarbonato.

  • SLIME CHE SI MUOVE

Per questo slime servono soltanto due ingredienti: 90 gr. di amido di mais e 480 gr. di olio di semi, dopo averli mescolati, metteteli in frigo a riposare. Avvicinando un oggetto elettrostatico lo slime si muoverà come per magia.

DA FARE PRIMA DELL’USO

  • Gli slime devono essere creati con l’aiuto di un adulto;
  • Proteggi le superfici: lo slime è molto appiccicoso e difficile da rimuovere, sarebbe un peccato che il vostro tappetto si rovinasse;
  • Vigilate sempre il vostro bambino quando manipola lo slime, e state attenti che non lo metta in bocca.

DA FARE DOPO L’USO

  • Pulire bene le mani per togliere i residui;
  • Chiudete lo slime in un contenitore ermetico e mettetelo in un luogo asciutto e fresco così da non farlo seccare.

Queste erano 5 idee fai da te per creare fantastici slime. Scrivetemi se anche a voi e ai vostri bambini piacciono gli slime e quali avete provato a fare a casa. Qual’è lo slime che preferite?

HAVE FUN


GUARDA I MIEI ULTIMI ARTICOLI

  • Lavoretti a tema fiori: +30 idee per bambini
    Una delle cose che amo di più della primavera sono i fiori, il loro profumo ma sopratutto i colori. Ed è per questo che ho creato questa raccolta sui lavoretti a tema fiori per bambini. Qui troverai più di 30 idee per realizzare dei bellissimi fiori con materiali e tecniche diverse, perfette per tutte le…
  • Schede didattiche Natalizie da completare e colorare
    Le schede didattiche Natalizie sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a casa o a scuola. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche Natalizie sono un ottimo modo per i bambini di aspettare il Natale. Super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli.…
  • Ghirlande Natalizie fai da te: tante idee facili
    Cerchi delle idee semplici per realizzare delle ghirlande Natalizie? In questo articolo vedrai come realizzare delle fantastiche ghirlande di Natale con i tuoi bambini. La prima cosa che i tuoi ospiti vedono quando arrivano a casa tua è la porta; queste feste sono l’occasione perfetta per addobbarla con delle bellissime ghirlande Natalizie, create con i…
  • Imparare i numeri: schede di pregrafismo da colorare
    Imparare i numeri non è mai stato così divertente! Se stai cercando un modo semplice e divertente per insegnare i numeri ai bambini, continua a leggere. Per far si che i bambini inizino a familiarizzare presto con i numeri esistono diversi metodi; uno tra questi sono le schede di pregrafismo. Queste schede sono pensate per…
  • Lavoretti di Halloween semplicissimi per bambini
    Stai cercando delle idee per i lavoretti di Halloween semplicissimi da fare con i tuoi bambini? Questa lista di lavoretti per bambini di Halloween facili e veloci, possono essere realizzati in meno di 30 minuti, utilizzando gli oggetti che hai già in casa! Oltre ai costumi, alle caramelle e al dolcetto o scherzetto, Halloween è…

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.