Uova di Pasqua decorate: 25 idee originali

1.1K Condivisioni

Cerchi un modo creativo per celebrare la Pasqua con il tuo bambino? Che sia per una caccia al tesoro, per un semplice lavoretto da fare a scuola o per divertirsi con i bambini, in questo articolo ho elencato 25 idee super divertenti e originali per decorare le uova di Pasqua.

Disclaimer (EducaFun è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it)

Rendi la Pasqua ancora più speciale quest’anno decorando la tua casa con uno o più di questi meravigliosi tutorial sull’uovo di Pasqua super colorati. Queste 25 idee sono stupende e facili da realizzare! Qui troverai sicuramente un tutorial sulle uova adatto a te.

Per realizzare le uova di Pasqua decorate occorrerà cuocere le uova da utilizzare, rendendole sode, oppure svuotarle praticando dei piccoli fori. In alternativa alle uova vere, nei negozi specializzati o online è possibile acquistare le uova di polistirolo, di legno oppure di plastica.

Per decorare le uova potete sbizzarrirvi con tutto quello che avete in casa: smalti, glitter, colla, feltro, pennarelli, tempere e applicazioni varie.

Adesso che ho elencato tutti i materiali che ti saranno utili, non ti resta che prepararli su un tavolo e metterti all’opera con il tuo bambino, per realizzare queste fantastiche decorazioni. Divertitevi poi a posizionare le uova di pasqua decorate come preferite; per abbellire la tavola, come segnaposto, all’interno di un cestino di vimini, oppure sparse in giardino per divertirvi con la caccia al tesoro.

1. Uova Emoji

2. Uova Coniglietti

3. Uova glitterate

4. Animaletti

5. Mascherine

6. Minions

7. Festa in piscina

8. Marmorizzate

9. Colorate

10. Con i fiori

11. A pois

12. Con i fiocchi

13. Con i giornali

14. Avocado

15. Anguria

16. Gelato

17. Cowboy

18. Fattoria

19. Cactus

20. Unicorno

21. Animali marini

22. Spago

23. Nomi

24. Washi tape

25. Con gli elastici


Se hai trovato utili e divertenti queste 25 idee per decorare le uova di pasqua, scrivilo con un commento qui sotto oppure taggami con la tua creazione sui social.

HAVE FUN


I MIEI ULTIMI ARTICOLI
  • Lavoretti estivi facili e creativi per bambini
    Stai cercando delle idee sui lavoretti estivi facili e creativi per bambini? Sei nel posto giusto! In questo articolo troverai tante idee su come realizzare dei fantastici lavoretti per bambini. La scuola è finita, festeggia l’arrivo dell’estate con questi divertentissimi lavoretti per bambini! Questi lavoretti per bambini facili e veloci possono essere realizzati in meno…
  • Schede didattiche di primavera con PDF gratuito
    Le schede didattiche di primavera sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a scuola o a casa. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche di primavera super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli. Grazie ai colori sgargianti,…
  • Insegnare i colori sviluppando la motricità fine
    Stai cercando delle idee per insegnare i colori ai tuoi bambini? In questo articolo ho elencato diverse attività per insegnare i colori sviluppando la motricità fine. I primi anni del bambino e della scuola materna sono il momento perfetto per insegnare i colori . A partire dai primi 15 mesi, i bambini iniziano a sviluppare interesse e preferenze…
  • Mini giochi da viaggio per bambini: fai da te
    Stai cercando dei mini giochi da viaggio, che occupino poco spazio in valigia o addirittura da mettere in borsa? In questa lista ti faccio vedere come è semplice creare questi mini giochi fai da te, perfetti per le vacanze o da portare al ristorante. Fare lunghi viaggi con i bambini può essere estenuante. Questo elenco di…
  • 10 idee vaschette sensoriali per la primavera
    Le vaschette sensoriali per la primavera, sono dei “contenitori sensoriali” che possono essere di plastica, legno o cartone; con all’interno materiali di consistenze diverse, tali da coinvolgere tutti i sensi del bambino. Le vaschette sensoriali sono utili allo sviluppo del bambino, infatti, grazie ai diversi materiali il bambino potrà sviluppare i sensi (toccare, annusare, guardare,…

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1.1K Condivisioni
Share
Pin1.1K