Viaggiare con i bambini: 15 gadget utili da portare con sé

33 Condivisioni

Siete in procinto di prenotare finalmente le vostre vacanze (al mare ad esempio), avete sfogliato tutti i depliant delle mete più belle da visitare con i vostri bambini e avete deciso di partire per quest’avventura. Il momento delle valige è forse il più duro quando si prenota un viaggio, la paura di dimenticare qualcosa vi assale, sopratutto quando si tratta di viaggiare con i bambini.

La lista delle cose da portare con sé può essere davvero lunga e per chi deve prendere un aereo o un altro mezzo, che non sia la propria auto, deve tenere conto anche di peso e dimensioni. Fortunatamente esistono tantissimi gadget che vi aiuteranno a recuperare spazio e a non dimenticare nulla a casa.

Disclaimer: (EducaFun è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it)

Vediamo dunque 15 Gadget da utilizzare in vacanza con i bambini.

1. Zaino e seggiolino 2 in 1

Questo zaino è perfetto per qualsiasi situazione, può essere riempito con i giochi del bambino oppure con l’occorrente per affrontare il viaggio nei mezzi di trasporto e all’occorrenza trasformarsi in seggiolino di rialzo. Perfetto se il vostro viaggio prevede spostamenti in bus, taxi, treni o auto a noleggio, così da far stare al sicuro il vostro bambino anche in vacanza.

2. Vasino da viaggio monouso

Questo vasino monouso è perfetto per i viaggi, chiuso occupa pochissimo spazio e può essere portato sempre con se anche in borsa. Ideale se nel vostro percorso non è disponibile un bagno per i vostri piccoli o se non volete far usare i servizi igienici pubblici. Una volta utilizzato può essere buttato nell’umido in quanto completamente biodegradabile.

3. Valigia cavalcabile

Se la vostra destinazione prevede lunghe soste, in attesa di prendere il prossimo mezzo di trasporto, non potete fare a meno di portare con voi questa valigia cavalcabile. I bambini si stancano facilmente di stare all’impiedi o di camminare per troppo tempo. I vostri piccolini si divertiranno a cavalcare questa valigia o ad essere trainati da voi stando comodamente seduti.

4. Organizer schienale auto

Se il vostro viaggio prevede molte ore in auto non potrete fare a meno di un organizer, a portata di bambino, da appendere allo schienale della vostra auto. Mettete tutto quello che potrebbe essere utile durante il viaggio; vi consiglio di tenere a portata di mano anche delle traverse nel caso i vostri bambini soffrano per le tante ore in auto.

5. Vassoio da viaggio

Altro gadget indispensabile per i viaggi in aereo, auto o anche da appoggiare al passeggino è il vassoio da viaggio. Da usare sia per giocare, disegnare ma anche per mangiare, da chiuso occupa pochissimo spazio ed è perfetto da portare sempre con se.

6. Borsa culla fasciaotio

Amo gli oggetti che svolgono più funzioni e questa borsa-culla-fasciatoio ne è l’esempio. Utilissima da portare ovunque con sè. Utile sia per il cambio pannolino qualora non fosse presente un fasciatoio sia per far riposare il vostro bambino; ad esempio al mare.

Altri gadget utili

  1. GPS Tracker per bambini
  2. Marsupio
  3. Sterilizzatore ciuccio portatile
  4. Thermos Portapappa
  5. Tenda da spiaggia per bambini
  6. Scaldabiberon da auto
  7. Borraccia Termica
  8. Cuscino da viaggio
  9. Seggiolone pieghievole

Questi erano 15 gadget da portare con sé per rendere le vacanze piacevoli sin da subito, prevendendo così qualsiasi situazione. Avete già prenotato le vostre vacanze? Quale gadget avete già provato tra questi?


HAVE FUN

  • Lavoretti estivi facili e creativi per bambini
    Stai cercando delle idee sui lavoretti estivi facili e creativi per bambini? Sei nel posto giusto! In questo articolo troverai tante idee su come realizzare dei fantastici lavoretti per bambini. La scuola è finita, festeggia l’arrivo dell’estate con questi divertentissimi lavoretti per bambini! Questi lavoretti per bambini facili e veloci possono essere realizzati in meno…
  • Schede didattiche di primavera con PDF gratuito
    Le schede didattiche di primavera sono degli ottimi esercizi per i bambini, da fare a scuola o a casa. In questo articolo ne ho elencate alcune che puoi scaricare gratuitamente. Queste schede didattiche di primavera super colorate sono perfette per i bambini della scuola dell’infanzia ma anche per i più piccoli. Grazie ai colori sgargianti,…
  • Insegnare i colori sviluppando la motricità fine
    Stai cercando delle idee per insegnare i colori ai tuoi bambini? In questo articolo ho elencato diverse attività per insegnare i colori sviluppando la motricità fine. I primi anni del bambino e della scuola materna sono il momento perfetto per insegnare i colori . A partire dai primi 15 mesi, i bambini iniziano a sviluppare interesse e preferenze…
  • Mini giochi da viaggio per bambini: fai da te
    Stai cercando dei mini giochi da viaggio, che occupino poco spazio in valigia o addirittura da mettere in borsa? In questa lista ti faccio vedere come è semplice creare questi mini giochi fai da te, perfetti per le vacanze o da portare al ristorante. Fare lunghi viaggi con i bambini può essere estenuante. Questo elenco di…
  • 10 idee vaschette sensoriali per la primavera
    Le vaschette sensoriali per la primavera, sono dei “contenitori sensoriali” che possono essere di plastica, legno o cartone; con all’interno materiali di consistenze diverse, tali da coinvolgere tutti i sensi del bambino. Le vaschette sensoriali sono utili allo sviluppo del bambino, infatti, grazie ai diversi materiali il bambino potrà sviluppare i sensi (toccare, annusare, guardare,…

2 Comments

  1. Non potevo trattenermi dal commentare. Eccezionalmente ben scritto!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

33 Condivisioni
Share16
Pin17